Risotto con melanzane e patate

Ormai è tempo di melanzane… e nell’ orto di mio suocero cominciano ad abbondare… e cosi, in parte finiranno sott’ olio… in parte grigliate… e in parte nei vari piatti…
In realtà queste che ho usato stavolta mi sono state regalate da una coppia di carissimi amici… Katia e Paolo, che hanno un terreno pieno di delizie… e infatti, oltre alle melanzane ci hanno regalato dei meloni, delle pere e la farina che si macinano in casa direttamente loro! ^__^
ingredienti:
Gli ingredienti sono pochi… e l’esecuzione è semplice… quindi… ecco il risotto con patate e melanzane!
Lavare e tagliare a tocchetti le patate e rosolarle col soffritto. Nel frattempo lavare e tagliare a tocchetti le melanzane, quindi aggiungerle alle patate. Far appassire per qualche minuto coprendo con Magic cooker, quindi unire il riso e tostare ancora qualche minuto. Infine aggiungere acqua calda (o brodo) e coprire col coperchio. Mescolare almeno un paio di volte e se necessario aggiungere ancora acqua calda.
Prima di servire mantecare con qualche cucchiaiata di parmigiano, quindi impiattare, ancora una spolveratina di parmigiano… et voilà… il piatto gustoso è servito!