Torta fredda alla yogurt*


Per una merenda  o un fine pasto fresco e con tanta frutta vi consiglio questa torta dalle varie consistenze,con base croccante ai biscotti,una mousse allo yogurt e un gele di frutta in questo caso di fragole.

2015-04-14 14.11.54

Ingredienti  per la base:

250g biscotti tipo Digestive

2 cucchiai di zucchero di canna

10g di burro

Per la crema allo yogurt

12g gelatina in fogli

6 cucchiai di latte

300 ml di panna da montare

700g do yogurt cremoso

Per il gele di fragole:

50g fragole

60g zucchero

100 ml acqua

 2 cucchiai  di succo di limone

 8 g gelatina in fogli

Per prima cosa foderare una tegli a cerniera di 24 cm con carta forno o pellicola. Poi tritare finemente o biscotti e unirli al burro  sciolto e lo zucchero di canna,infine foderare bene la base della teglia pressanti per compattare bene il primo strato e mettere in frigo.

Per preparare la crema mettere a bagno la gelatina di pesce nell’acqua fredda,a parte scaldare il latte e poi sciogliere dentro per bene  la gelatina. Montare bene la panna e unirvi senza smontare  delicatamente dall’alto verso il basso lo yogurt e il latte. Versare il tutto nella teglia e mettere di nuovo in frigo a rassodare per due ore.

Mezz’ora  prima dello scadere delle 2 ore,cominciare  a preparare il gele di fragole. Mettere in ammollo la gelatina in acqua fredda, in un pentolino far sciogliere acqua e zucchero  fino a renderlo uno sciroppo, togliere dal fuoco e unire la gelatina strizzata.

Prendere le fragole ed eliminare la sommità,lavarle bene E frullare con succo di limone. passare il composto al setaccio e unire lo sciroppo freddo. Prendere la teglia e versare  il tutto formando il terzo strato e di nuovo in frigo per 2 ore.

Quando la torta sarà compatta e ben fredda togliere dallo stampo  e decorare a piacere con frutta fresca.

Lascia una traccia della tua visita.😊

Una risposta a “Torta fredda alla yogurt*”

I commenti sono chiusi.