Hi hat cookies

Digestives col cappello.

Video ricetta del giorno

  • DifficoltàMedia
  • CucinaItaliana

Ingredienti

2 albumi
125 g zucchero
q.b. vanigliain essenza
180 g cioccolatoo fondente
2 cucchiai olio di semi

Strumenti

Passaggi

CHI NON HA MAI MANGIATO I MORETTINI DA PICCOLO, BEH CON QUESTA RICETTA HO VOLUTO RICREARE PROPRIO QUEL SAPORE .

Ho iniziato mettendo la colla di pesce in ammollo in acqua fredda per almeno 10 minuti. Per la crema marshmallow: Ho unito in un pentolino lo zucchero con 30 ml di acqua e ho fitto il bollire per almeno 10 minuti. lo sciroppo dovrà arrivare a 121°C . Trascorso il tempo di ammollo della colla di pesce, l’ ho sciolta nei restanti 15 g di acqua con il cucchiaio di essenza alla vaniglia, senza farla bollire. Nel frattempo che lo sciroppo raggiungeva la temperatura, ho iniziato a montare gli albumi a neve ben ferma nella planetaria con un pizzico di sale. Quando gli albumi sono diventati bianchi e spumosi, ho versato a filo lo sciroppo bollente, continuando a montare con la frusta, quindi unito la gelatina ed ho montato fino a che la massa si è raffreddata completamente.

Con l’aiuto di un sac à poche , con beccuccio liscio e largo, ho formato dei ciuffetti su ogni biscotto Digestives e poi li ho lascati rassodare in frigo per almeno 2 ore .

Ho sciolto il cioccolato a bagnomaria, ho aggiunto l’olio ed emulsionato per bene. Ho glassato tutti i biscotti e adagiato su una griglia per farli sgocciolare.

Per conservarli (sono avanzati??!!), riporli in un contenitore chiuso ermeticamente ma non in frigorifero e consumarli entro 2 giorni al massimo.

/ 5
Grazie per aver votato!

Hai voglia di aiutarmi a migliorare la ricetta, rispondendo a qualche domanda? Grazie!

* Domanda obbligatoria

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *