Frittatine di spaghetti in tazzina al microonde

Frittatine di spaghetti in tazzina

Mi sono avanzati degli spaghetti con il tonno, ma non abbastanza da fare una frittata di pasta, così ho fatto queste frittatine di spaghetti in tazzina al microonde, ci sono voluti davvero 5 minuti per  farle con un buon risultato.

Potete aggiungere ingredienti come formaggio o pepe in base al tipo di pasta che vi è avanzato, con un po’ di fantasia si crea un finger food davvero sfizioso e velocissimo.Frittatine di spaghetti in tazzina

Ingredienti per circa 4 frittatine:

(le dosi sono tutte “circa” visto che ho usato quello che era avanzato)

50 g circa di spaghetti pesati crudi o mezza porzione di spaghetti avanzati

1 uovo

Sale

Pepe

Parmigiano grattugiato q.b. ( io non l’ho usato perché gli spaghetti erano conditi con tonno, olive e capperi

Oli q.b.

Rompete l’uovo in un piatto, salate poco, pepate e se gradite, aggiungete il parmigiano, sbattete l’uovo con una forchetta, unite gli spaghetti, mescolate bene in modo da bagnare bene gli spaghetti nell’uovo.

Ungete 4 tazzine da caffè con un tovagliolo unto di olio.

Prendete una forchettata di spaghetti arrotolatela e riempite mezza tazzina, è molto importante ,visto che in cottura le frittatine di spaghetti si gonfiano, quindi se riempite troppo le tazzine potrebbero fuoriuscire.

Cuocete in microonde alla massima potenza per circa 30 secondi, se le mettete tutte insieme regolate 1 minuto e controllate, il tempo di cottura può variare dalla potenza del microonde, ma anche dalla grandezza.

In ogni caso non ci vorranno più di 5 minuti per prepararle e ancora meno per mangiarle.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *