ORZOTTO CON ZUCCA E SALSICCIA

PhotoGrid_1476182442165

Il freddo si fa sentire e allora ecco la ricetta di un piatto tipicamente autunnale: ORZOTTO CON ZUCCA E SALSICCIA, una delle verdure tipiche della cucina in questo periodo dell’anno. 🙂

Ingredienti:

220gr di Orzo Perlato
2 Salsicce
200gr di Zucca
1/2 cipolla
Olio Extra vergine di Oliva
Brodo vegetale
1/2 Bicchiere di Vino Bianco
Parmigiano o Grana Grattugiato
Rosmarino tritato

Procedimento:

Eliminate la scorza dalla zucca, privatela dei semi e dei filamenti interni, poi tagliatela a pezzetti e tenetela da parte. 
Pulite e tritate finemente la cipolla.
In un tegame aggiungete la cipolla tritata e spellate e sbriciolate la salsiccia, fatela rosolare per alcuni minuti, aggiungete la zucca tagliata a piccoli pezzi.
Sfumate il tutto per circa 10 minuti con mezzo bicchiere di vino bianco.
Aggiungete l’orzo e fatelo insaporire, poi proseguite la cottura per circa 30/40 minuti aggiungendo di volta in volta il brodo vegetale.
Verificate i tempi di cottura sulla confezione. Aggiustate di sale.
Una volta cotto, mantecate con il parmigiano gratuggiato, mescolate e fate riposare per 1 minuto.
Servite l’orzotto spolverizzato con del rosmarino tritato. Buon Appetito!

Senza categoria

Informazioni su stefypelle

La mia più grande passione è la cucina. Adoro mangiare ma soprattutto cucinare, in particolar modo sono attratta da tutto ciò che è dolce. Dopo una giornata frenetica non c è cosa più bella di rilassarsi creando, sperimentando e divertendosi tra i fornelli. “Niente dice casa come il profumo di una torta sfornata”. Da quasi un anno, un po' per gioco, è nata l'idea di creare una Pagina tutta mia per poter condividere con chi ha la mia stessa passione tante nuove ricette e consigli. La caratteristica principale dei miei piatti è la semplicità. Prendo idee e spunti da tutto quello che mi circonda (web, libri, riviste). Sono assolutamente convinta che con un po’ di voglia e un pizzico di amore tutti noi siamo in grado di portare in tavola qualcosa di appetitoso e sfizioso. Potete trovare tutte le mie ricettine anche nella mia Pagina Facebook: Idee & delizie di Stefy

Precedente GIRASOLE ALLA NUTELLA Successivo NUGGETS DI POLLO