COME NON FAR ANNERIRE LE BANANE

banano-buona

COME NON FAR ANNERIRE LE BANANE:

Ecco un utilissimo consiglio 😉

Le banane una volta comperate bisogna consumarle subito altrimenti si rischia che in pochi giorni diventino mature al punto che diventa difficile mangiarle.
Per mantenerle buone e fresche più a lungo basta avvolgere della pellicola trasparente o della carta argentata (alluminio) da cucina all’altezza dell’attaccatura del frutto o del grappolo, ritardando così la maturazione e di conseguenza l’annerimento.
Invece, se volete impedire alla banana tagliata a fettine di diventare brutta in poco tempo, basta cospargerla con del succo di limone o di arancia.

Senza categoria

Informazioni su stefypelle

La mia più grande passione è la cucina. Adoro mangiare ma soprattutto cucinare, in particolar modo sono attratta da tutto ciò che è dolce. Dopo una giornata frenetica non c è cosa più bella di rilassarsi creando, sperimentando e divertendosi tra i fornelli. “Niente dice casa come il profumo di una torta sfornata”. Da quasi un anno, un po' per gioco, è nata l'idea di creare una Pagina tutta mia per poter condividere con chi ha la mia stessa passione tante nuove ricette e consigli. La caratteristica principale dei miei piatti è la semplicità. Prendo idee e spunti da tutto quello che mi circonda (web, libri, riviste). Sono assolutamente convinta che con un po’ di voglia e un pizzico di amore tutti noi siamo in grado di portare in tavola qualcosa di appetitoso e sfizioso. Potete trovare tutte le mie ricettine anche nella mia Pagina Facebook: Idee & delizie di Stefy

Precedente PENNE IN SALSA ROSA CON PROSCIUTTO Successivo VENTAGLI DI PASTA SFOGLIA