INVOLTINI DI CARNE AL VINO BIANCO

involtini di carne al vino bianco
Gli INVOLTINI DI CARNE AL VINO sono un secondo semplicissimo dal risultato tenero e appetitoso che si preparano in poco tempo e con pochissimi ingredienti, abbiamo solo la carne, l’affettato , aglio cipolla e ovviamente vino.
Con questa ricetta potete optare con versioni al vino rosso, provare a cuocerli al forno e contornarli con patate o piselli.
Per questa ricetta indico negli ingredienti una carne di vitello ma va benissimo anche il petto di pollo, tacchino o suino.
Ricetta molto versatile che si adatta un po a tutti i palati veloci e sfiziosi da preparare. Perfetti per grandi e piccini. Buon appetito!

involtini di carne al vino involtini di carne al vino rosso con mortadella al forno morbidi bianco con piselli al sugo prosciutto e formaggio alla sicilina natalizi video bianca veloci e sfiziosi prosciutto e mozzarella
  • CucinaItaliana

Ingredienti

  • 80 gprosciutto crudo o pancetta
  • 1 mazzettoprezzemolo tritato
  • 30 gfarina
  • 1cipolla tritata
  • 1 bicchierevino bianco circa 100 ml
  • 50 mlacqua
  • 1carota
  • 1 costasedano

Preparazione per involtini di carne al vino bianco per 4 persone

  1. Disponete le fettine di carne tra due fogli di carta da forno. Schiacciate con un batticarne in maniera da assottigliarla se non lo avete fatto fare al vostro macellaio di fiducia. Poi salate e pepate singolarmente le fettine. Disponete su ognuna una fettina di affettato e un pizzico di prezzemolo. Ripiegati i bordi e arrotolate su se stessa. Legate ogni involtino con spago da cucina a pacchetto. Infarinate bene da tutti i lati.

per la cottura

  1. Tritate la cipolla, la carota e il sedano, poi mettete in una capiente pentola con un filo d’olio e il burro ad ammorbidire.Mettete in una pentola antiaderente l’olio d’oliva e una noce di burro. Poi aggiungete anche gli involtini e fate cuocere per 5 minuti rosolando il tutto bene da tutti i lati. Sfumate con il vino bianco e lasciate evaporare. Aggiungete l’acqua ed aggiustate di sale e pepe, coprite con il coperchio e lasciate cuocere per altri 20 minuti dolcemente. Una volta cotti mettete gli involtini su di un piatto da portata , fate addensare il sugo preparato e poi irrorate gli involtini. Per un sughetto più cremoso potete passarlo al minxer.

    Buon appetito!

  2. Ritate la cipolla, la carota e il sedano, poi mettete in una capiente pentola con un filo d'olio e il burro ad ammorbidire.
  3. Ultime ricette – Antipasti – Primi – Secondi – Dolci 
    SEGUI IL MIO CANALE YOUTUBE E ISCRIVITI  PINTEREST CLICCA QUI INSTAGRAM CLICCA QUI TWITTER CLICCA QUI

4,8 / 5
Grazie per aver votato!
(Visited 55.851 times, 1 visits today)

Pubblicato da Sonia Lunghetti

Una mamma ai fornelli

Lascia un commento

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.