Panini tostati per merenda, ricetta veloce

[banner size=”468X60″]

Panini tostati per merenda, ricetta veloce….Molto spesso mi capita che quando vado a fare spesa mi lascio prendere un pò la mano e quindi, soprattutto quando vado al panificio, compro tanti di quei panini che inevitabilmente avanzano per cui mangiarli il giorno dopo è impossibile perchè non hanno più quella friabilità, induriscono e sono buoni per diventare gomma da cancellare….ho sperimentato un modo però per non buttarli via…..ossia dei toast fatti con ogni tipo di pane…può sembrare un rimedio scontato (infatti lo è) però fidatevi che c’è ancora gente che per mangiare un toast compra solo pane in cassetta…..grazie a questo rimedio però si possono recuperare anche fette di salame che non sono proprio fresche (oddio non vecchi di settimane e settimane ma al massimo di 2 giorni)…in questo modo non butto mai via niente….
Per questa ricetta veloce ho usato dei panini da buffet e mooooooooooooolta scamorza affumicata affettata (io sono vegetariana quindi non tanto gradisco carne e derivati)….mi raccomando armatevi di una buona toastiera ….imbottite i panini e fateli riscaldare nel tostapane fino a quando la scamorza non fila……ve li consiglio che sono davvero buoni in più avrete la soddisfazione di non aver buttato via niente….

Ricetta: Panini tostati per merenda, ricetta veloce

Ingredienti

  • panini
  • scamorza affumicata

Procedimento

  1. Tagliate i panini a metà ed imbottiteli con la scamorza affumicata.
  2. Infilateli in una toastiera e fateli dorare.

Preparation time: 2 minute(s)

Cooking time: 5 minute(s)

Diet type: vegetariano

Diet tags: Low calorie, Reduced fat

Number of servings (yield): 4

Culinary tradition: Italiana

Voto 5 Stelle:  ★★★★★ 1 review(s)

Copyright © Speziata.

[banner]

8 Risposte a “Panini tostati per merenda, ricetta veloce”

    1. Grazie….non voglio polemizzare ma credo che siamo arrivati a questo punto dove la crisi ormai regna sovrana proprio a causa di questo consumismo….

  1. esatto hai ragione!!!!ci vorrebbe un po’ di sano downshifting..rallentare un po’,godersi la natura e le piccole cose e non riempire carrelli di cose inutili e nocive

    1. spero che si inizi a capire il vero senso delle cose e soprattutto attribuire un vero valore al denaro…solo così riusciremo a risanare un pò le cose….

  2. Sono d’accordo, io cerco sempre di comprare le giuste quantità, mi spiace sempre dover buttare via le cose, ma quando capita che avanzi qualcosa cerco sempre di “riciclare” quanto più possibile, e spesso ne escono fuori delle ricettine sempre diverse e squisite!

    1. Sono contenta che ricevo approvazioni a riguardo…..io sono per il riciclo quindi, soprattutto quando si tratta di cibo non butto via niente…

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.