Strudel di Sfoglia con Patate e Zucchine

Strudel di Sfoglia con patate e zucchine

Care amiche oggi vi presento uno Strudel di Sfoglia con Patate e Zucchine importante per me,Voi mi chiederete il perché!! dovete sapere che ho realizzato ben due strudel sfogliati ma uno dei quali l’ho preparato con il mio più grande AMORE, il mio nipotino di 15 mesi, e un vero tesoro e amo preparare i miei piatti in sua compagnia, adoro vedere quanto lui è interessato e quanto sia goloso. abbiamo realizzato il nostro Strudel di Sfoglia con il mio nipotino Schiacciando semplicemente delle patate bollite, una zucchina tritata del prosciutto e della fontina. In pochissimi minuti abbiamo realizzato un secondo piatto bello di aspetto e goloso nel gusto. Andiamo a vedere come abbiamo realizzato, io e il mio nipotino il nostro strudel di sfoglia con patate e zucchine

Ingredienti

Procedimento

  1. Lavate e pulite alle estremità la zucchina, dopodiché prendete una grattugia a fori larghi e grattugiatela in una ciotola quindi insaporitela con sale, pepe e olio.
  2. Pelate e schiacciate grossolanamente la patata che precedentemente avete bollito, quindi salatela e pepatela, versate un filo di olio e spezzettate alcune foglie di salvia per aggiungere un sapore in più.
  3. Srotolate la pasta sfoglia e tenetela sulla sua carta forno, Adagiate le patate schiacciate al centro della sfoglia che sia tonda o rettangolare, versate un altro filo di olio e sale,
  4. Sovrapponete alcune fette di fontina
  5. continuate con uno strato di zucchine
  6. sovrapponete ancora prosciutto
  7. finite con un ultimo strato generoso di fette di fontina.

Richiudete la strudel di sfoglia prima sui lati e poi richiudetelo su se stesso.con il coltellino praticate piccoli tagli, spennellate lo strudel con un tuorlo d’uovo e spolverizzatelo con semi di sesamo, se desiderate guarnitelo con alcune fette di zucchine precedentemente cosparse di olio e sale.

Infornate lo strudel di sfoglia con patate e zucchine a forno già caldo ventilato a 200° per 25 minuti.

Se vi piacciono le mie ricette continuate a seguirmi sulla mia pagina facebook Sfumature Dolci e Salate

Seguitemi anche su Instagram

Anche su twitter