INSALATA Mista :piatto unico

 

INSALATA MISTA: ricetta semplice

 

Oggi il caldo si fa sentire più del solito e voglia di stare ai fornelli proprio non mi va, in più dopo pranzo abbiamo deciso di andare al mere,ecco che mi sono inventata un’insalata un’insalata mista fresca leggera e buonissima, soprattutto velocissima da preparare sto parlando dell’insalata  mista con carne e crostini. l’insalata mista è uno di quei piatti dove all’interno possiamo metterci veramente di tutto, possiamo prepararla con carne, pesce , formaggi, uova,o completamente vegetariana. Io con un marito amante della carne, ho realizzato l’insalata con bocconcini di pollo e fesa di tacchino, poi ho aggiunto praticamente tutto quello che avevo in frigo e in dispensa e quello che  ne è venuto fuori è un’insalata super golosa che si può portare tranquillamente anche al mare o  in ufficio,dovrete solo condirla al momento per evitare che gli ingredienti si sciupino.

Continuate a seguirmi su instagram e facebook Sfumature Dolci e Salate

Ingredienti

mezza insalata croccante

5- 6 pomodorini pachino

100 g di semi mais

4 fette di fesa di tacchino 200 g

150 g di bocconcini di pollo

pomodori secchi q b

mezza scamorza

un limone

semi di papavero — di lino – di sesamo

foglie di menta 1 – 2 panini o bocconcini di pane già tostati

olio extravergine di oliva.

Procedimento

Tagliate e cubetti il pane, se è  raffermo è meglio, conditelo con olio e saltatelo in padella appena il pane si sarà tostato toglietelo e al loro posto  versate i bocconcini di pollo e la fesa di tacchino tagliata a piccoli pezzi.  ora fateli dorare con un filo di olio e sale.

Pulite e lavate l’insalata poi lasciatela ben scolare, meglio se la asciugate con un canovaccio.

Ora assemblate tutti gli ingredienti, In un’insalatiera capiente versate l’insalata , i bocconcino di carne, i pomodori freschi e secchi, la dadolata di scamorza, i semi di mais foglie di menta una grattata di buccia di limone. mescolate amalgamare bene il tutto. 10 minuti prima di servire l’insalata, conditela con olio spremuta di limone, sale pepe, crostini di pane, e per finire i semi di lino, papavero e sesamo.il vostro piatto unico sarà pronto per essere servito e mangiato.