BISCOTTI AL BURRO MONTATO : con la spara biscotti

 

BISCOTTI AL BURRO MONTATO

 

 

biscotti al burro montato

 I biscotti al burro montato, preparati con la spara biscotti sono fatti da una frolla al burro montato  Una buona alternativa alla frolla classica. E’ una frolla montata con la giusta consistenza, adatta per la spara biscotti. Sono biscotti fragranti al burro con carinissiMe forme, da decorare a vostro piacere, con mandorle, uvetta, o ciliegia candita. Io in occasione del Natale ho decorato i miei biscotti con praline di ogni forma e colore, una simpatica idea per coinvolgere i vostri bambini.

Continuate a seguirmi sulla mia pagina facebook  Sfumature Dolci e salate

biscotti

 

INGREDIENTI

100g di zucchero a velo

500g di farina per dolci

400g di burro a temperatura ambiente

2 uova

aroma buccia di  limone o arancia grattugiata

estratto di vanilia.

 

biscotti

PROCEDIMENTO

Vi hanno regalato la spara biscotti e non sapete come usarla?, ci avete provato e la frolla era troppo morbida, il burro vi ha dato problemi nell’impastatrice?

ECCO i miei consigli passo passo.

Il burro e le uova devono essere rigorosamente a temperatura ambiente,Mettete il burro nella planetaria, se per il freddo è ancora consistente mettete la ciotola per pochi minuti in una pentola con acqua calda, mescolate con un cucchiaio e ammorbidite bene il burro.( a pomata)

 

biscotti

Ora inziate a lavorarlo con le fruste e iniziate a montarlo aggiungendo lo zucchero a velo a cucchiaiate, di tanto in tanto spegnete la macchina e riprendete l’impasto con il leccapantola che si sarà deposto elle pareti della planetaria

Dopo lo zucchero aggiungete gli aromi e un uovo per volta, quando un uovo sarà ben assorbito aggiungete il secondo.

Il tutto prenderà un’aspetto ben spumoso. Setacciate la farina per due volte e anch’essa aggiungetela a cucchiaiate.

Anche in questo caso spegnete la macchina per inglobere tutto l’impasto aiutandovi con il lecca pentola.

Io solitamente preparo l’impasto anche 3/4 ore prima. faccio la mie faccende e con calma realizzo i biscotti, li decoro e  li inforno. Amo questo impasto  perchè posso lavorarlo senza che perda la sua consistenza anche dopo 3/4 ore. Vi assicuro che è anche piu’ facilmente lavorabile.

 

biscotti

 

biscotti

 Se vi piace, dividete l’impasto in due parti e in uno aggiungete un cucchiaio di cacao amaro setacciato e realizzerete i biscotti al cioccolato.

biscotti

INFORNATE I VOSTRI BISCOTTI A 190° per 10/12 minuti .

BUON DIVERTIMENTO

biscotti