TORTA AL CIOCCOLATO : SUPER CIOCCOLATOSA

TORTA AL CIOCCOLATO : SUPER CIOCCOLATOSA

 

bella-1

La torta al cioccolato super cioccolatosa  è per chi ama più di ogni cosa  il cioccolato e in tutte  le  sue sfumature… Fondente, al Latta e Cioccolato Bianco, dovete assolutamente provare questo dolce dal nome invitante “Torta al cioccolato Super cioccolatosa” Vi garantisco cari amanti del cioccolato che una volta provata non ne potrete più fare a  meno .Ve lo garantisco.Soprattutto  resta un dolce semplice da realizzare il dolce per una grande occasione come un compleanno o un dolce da portare in un invito a pranzo.

 

ddddddddd

INGREDIENTI PER LA BASE

  • 100 g di burro
  • 100 g di cioccolato fondente al 70%
  • 3 uova
  • 150 g di zucchero
  • 100 g di farina per dolci
  • la punta di un cucchiaino  di lievito per dolci

INGREDIENTI PER LA FARCIA AL CIOCCOLATO AL LATTE

  1. 200 g di cioccolato al latte
  2. 250 di panna fresca
  3. una noce di burro
  4. aroma arancia, o la buccia di un’arancia non trattata

INGREDIENTI PER LA DECARAZIONE AL CIOCCOLATO BIANCO

  1. 100 g di cioccolato bianco
  2. 100 g di panna fresca
  3. aroma vaniglia

PROCEDIAMO….

bella-2

INTANTO imburriamo e infariniamo una teglia con bordo infossato

Prendiamo il cioccolato e il burro e fondiamo gli ingredienti nel microonde o a bagno maria, e teniamolo da parte.

bella-3

Frulliamo le tre uova con lo zucchero e quando risulterà spumoso,versiamo la farina setacciata. Continuate a frullare per non smontare il composto, versate a filo il cioccolato fuso con il burro. Versate il composto in teglia e infornate a forno già caldo a 180° per20 minuti.

bella-4

ECCO, dopo 20 minuti la torta e pronta, ora non vi resta che lasciarla raffreddare e dedicarvi alla farcitura e decorazione.

Frullate la panna a neve leggera e versate il cioccolato al latte fuso con una noce di burro e l’aroma arancia. Ora frullate per pochi minuti,non esagerate altrimenti vi sarà difficile spalmare la crema al cioccolato sulla torta. Togliete la torta dalla teglia e rigiratela. Spalmate la crema al cioccolato al latte.

Fate lo stesso procedimento con il cioccolato bianco ma questa volta frullatela un po di piu’. Mettete la crema di cioccolato bianco nel saccapoke e decorate a vostro piacere.

ddddddddd

 

 

Se questa ricetta vi è piaciuta e volete essere aggiornati sulle novità del blog seguitemi anche sulla pagina facebook Sfumature Dolci e salate Basterà un semplice click si MI PIACE 🙂

Mi trovate anche  su TWITTER, e   INSTAGRAM  Vi aspetto ♥