CAKE POPS

IMG_20160424_125652 bellaGiorni fa, preparando due torte per il compleanno di mia figlia , è avanzato del pan di spagna., Mi è venuto in mente di realizzare dei semplicissimi e gustosissimi CAKE POPS.I CAKE POPS si possono creare con avanzi di  panettone o di ciambellone o come me, con del pan di spagna, insomma qualsiasi pan dolce avanzato eè buono per creare qualcosa di buono e allegro, perchè sarebbe un peccato buttarlo via. Potremmo dire che i CAKE POPS sono un buon dolce da riciclo, piacciono proprio a tutti e nelle feste di compleanno e carnevele  rendono allegra la tavola dei vostri bambini.

INGREDIENTI PER 30 CAKE POPAS

400g di pan di spagna

3 – 4 cucchiai di nutella o mascarpone o marmellata a vostro gusto.

Se avete piu’ pan di spagna aumentate la dose di nutella o di quello che preferite,e se il pan di spagna è bianco aggiungete 50g di cioccolato fuso

PROCEDIMENTO

Sbriciolate la torta con le mani in una ciotola. Mescolate bene  le briciole con la nutella o il mascarpone o la marmellata.

L’impasto dovrebbe risultare di una consistenza umida e morbida, che vi consentirà di creare delle palline , non devono  essere troppo bagnate o appiccicose .

Formate le palline di 3 cm di diametro ponetele su un vassoio , copritele con una pellicola e mettendole in freezer per un’ora.

Nel frattempo fondete il cioccolato  e preparate tutte le decorazioni di zucchero che avete in casa

Ricoprite la parte superiore dei cake pops e decorateli con i zuccherini colorati. Conservateli in frigo .

Vi basterà porli su piattini colorati e la festa potrà  avere inizio.

IMG_20160424_125448 buoni