crostatine alla mousse di mela

Oggi vi propongo una merenda gustosa, economica, genuina, fatta in casa, le crostatine alla mousse di mela! Io le faccio in monoporzione, anzichè preparare una crostata cosi so la dosa esatta che posso concedermi! Dopo aver preparato la pasta frolla, stendetela negli appositi stampi e riempitela con una o più mousse di vostro gradimento; munitevi di piccoli tagliapasta e decorate la superficie con cuoricini, fiori o sagome. Io le ho fatte semplici in questo caso perche avevo poco tempo ma, solitamente uso le formine per i biscotti. INGEDIENTI: PASTA FROLLA ( 300 GR DI FARINA, 100 GR DI ZUCCERO, 2 UOVA, 100 GR DI BURRO , LIEVITO ) CHINI-MELINDA MoUSSE, la gustosissima vellutata di frutta naturale realizzata solamente con frutta selezionata, priva di bucce e semi, mantenendo le proprietà della frutta fresca, grazie a procedimenti produttivi all avanguardia. Preparate LA PASTA FROLLA seguendo la mia ricetta, che potete trovare tra i dolci, con la crostata alla confettura di albicocche, dopodiché avvolgetela nella pellicola trasparente e ponetela in frigorifero per almeno mezz’ora.
Trascorso il tempo necessario, togliete la pasta frolla dal frigorifero e stendetela con un matterello su di una spianatoia leggermente infarinata realizzando una sfoglia dello spessore di ½ cm.
Prendete gli stampini per crostatine, avvicinateli tra loro lasciando una distanza di circa 2 cm tra uno e l’altro, quindi appoggiate l’intera sfoglia sopra di essi e tagliatela passandovi sopra il matterello. Se volete ottenere una crostatina monogusto, riempitela di una sola mousse. Una volte pronte le crostatine, adagiatele sulla leccarda del forno già caldo a 180° per circa 25 minuti, quindi sfornatele, lasciatele raffreddare e poi… buona merenda. crostatine alla marmellataIMG_20131202_080506

Precedente FRACCARO DOLCIARIA Successivo COUS COUS DI POLLO E VERDURE

2 commenti su “crostatine alla mousse di mela

Lascia un commento

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.