Involtini di melanzane con crema di ceci

Se una sera di queste avete amici a cena non dimenticatevi di questa ricetta, gli involtini di melanzane con crema di ceci. Un piatto semplice salutare e velocissimo da preparare . Perfetto per un buffet o un semplice antipasto. Incontrerete di sicuro il gusto di tutti i vostri commensali.

  • Preparazione: Minuti
  • Cottura: Minuti
  • Porzioni:

Ingredienti

  • 200 g ceci in scatola (di buona qualità)
  • 2 cucchiai thain
  • 1 spicchio Aglio
  • q.b. sale pepe
  • q.b. acqua madre dei ceci
  • qualche cucchiai Olio di oliva
  • 3 Melanzane ovali nere (piccole)

Preparazione

  1. Lavate ed asciugate le melanzane, eliminate la parte superiore. Scaldate una padella antiaderente o un grill. Tagliate a fette le melanzane dello spessore di mezzo centimetro. Non appena la padella sarà calda cuocete le fette facendole dorare da tutti e due i lati.. Procedete fino alla fine delle melanzane e lasciatele raffreddare.

  2. Sgocciolate i ceci lasciando da parte un pochino della loro acqua madre. Frullateli con qualche cucchiaio della loro acqua fino a ridurli in poltiglia. Aggiungete il thain la dose varia anche dal proprio gusto personale, quindi assaggiate sempre, sale,pepe, olio di oliva e uno spicchio d’aglio ridotto in poltiglia. Riempite le melanzane richiudendole a involtino come nella foto.

  3. La ricetta delle melanzane con crema di ceci è finita. Voglio precisare che questa è una ricetta light, se volete una piatto più ricco, potete friggere le melanzane invece di farle alla griglia. Vedi anche altre ricette con le melanzane sul mio blog.  Se avete bisogno di consigli o suggerimenti sulla ricetta o semplicemente vi siete trovate in difficoltà, commentate nel box in basso nel più breve tempo possibile riceverete una risposta.

Note

TI piace il mio blog? iscriviti per ricevere ricette nuove tramite mail. Puoi farlo attraverso il box a destra della home. Ricordati di confermare l email. Oppure attiva i web push del blog per essere sempre informato/a

Se ti piace cucinare iscriviti al gruppo di cucina su facebook cucinare oggi oppure alla mia community su google plus

Seguimi anche sulla pagina di semplice,buono,economico su facebook.

/ 5
Grazie per aver votato!

Hai voglia di aiutarmi a migliorare la ricetta, rispondendo a qualche domanda? Grazie!

* Domanda obbligatoria

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.