Crepes senza glutine in brodo -by Pri

 

 minestra crepes

Non ho mai provato a mangiare le crepes in brodo..al solo pensiero ,non so..,mi si chiudeva lo stomaco:Ma come si dice piu si cresce,piu i gusti cambiano…..e cosi ho fatto la minestra chiara di verdure,dove ho utilizzato solo il brodo e le crepes,le verdure ne ho fatto altro uso!!!Non si butta via nulla!!!

ingredienti:

1 scalogno-un pezzetto di zucchina-una carota piccola-1 C di piselli-qualche cima di broccolo-1 pomodorino1 fettina di tacchino-pezzetto di gambo si sedano-olio-sale-

per le crespelle senza glutine:

60 gr di farina di riso-1 dl di latte-1 uovo-pizzico di sale-burro per ungere il  pentolino

preparazione:

in una casseruola,ho messo acqua,un cucchiao circa di olio sale,e tutte le verdure a pezzetti,ed infine anche la carne,e fatto cuocere x qualche ora,facendolo restringere.

Nel frattempo ho fatto le crespelle,mescolando bene tutti gli ingredienti,io le ho fatte piccoline,ma si possono fare anche piu grandi.

Quando era pronto il brodo,l`ho servito in piatti fondi,e una volta a tavola,ho arrotolato due crespelle,a persone(si possono fare di piu o di meno come uno vuole!!) e tagliato a striscioline,lasciandole cadere nel brodo…squisite!!!

chi vuole puo metterci il formaggio grattuggiato

[banner]

 

0 Risposte a “Crepes senza glutine in brodo -by Pri”

    1. e stata una sera che avevo voglia di crepes ..ma non ripiene..cosi fatto il brodo chiaro e aggiunto le crepes..me ne sono mangiati 2 piatti 🙂

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.