Un pò di me…

Benvenuti nel mio blog!

Mi chiamo Giuliana, vivo nella provincia di Cosenza e sono mamma di due splendidi ragazzi: Matteo e Alessandro. Cucinare è la mia passione. Il mio blog si chiama “Sapori & Dintorni” ed è nato esclusivamente con l’intenzione di farne un ricettario. Che sia facilmente consultabile e per avere una sorta di diario di bordo della mia cucina. Ricette valide, testate da me e messe in rete solo se realmente fattibili e di sicura riuscita. Porto sul mio blog quello che porto in tavola; sono golosa e soprattutto amo il pesce.

Da sempre, appassionata di cucina. Amici e parenti hanno sperimentato, assaporato e consigliato i miei piatti consentendomi di arrivare oggi ad aprire un vero e proprio foodblog. Fino a qualche tempo, fa le mie ricette erano scritte su un’agenda insieme a quella di mia madre che mi ha tramandato questa grandiosa passione. Grande “maestra” di vita oltre che di ricette e consigli che custodisco nello scrigno segreto del mio cuore. È proprio a lei, infatti, che voglio dedicare questo spazio, in quanto è andata via troppo giovane . Ripensando ai profumi della sua cucina mi tornano in mente bellissimi ricordi, accompagnati anche dall’esperienza familiare, i quali dal 1973 sono impegnati nella ristorazione.

Mio padre è proprietario di un bellissimo albergo sul mare, nel quale, sovvengono numerose esperienze. Una famiglia legata al turismo e all’ arte culinaria.

Di questo però ve ne parlerò in un altro articolo, vi inserisco il link se volete visitarlo…. https://www.gabbiano-hotel.it/

Felice e orgogliosa di essere calabrese, vorrei trasportare qui e a voi l’essenza del buon cibo.

Cucinato con amore e fantasia sulla base di una ricca esperienza.

Sono originaria di Cirò Marina, una bellissima cittadina situata sul mar Ionio. Oltre al turismo qui abita anche il buon vino (Cirò d.o.c.) e le sane abitudini culinarie.

Ho scelto questo nome “Sapori & Dintorni” perché essendo calabrese, voglio ricordare i luoghi meravigliosi che ho visitato e accompagnarvi in questo viaggio culinario. Ricco di pietanze tradizionali e non che vale davvero la pena assaggiare.

Mi sembra di avervi raccontato abbastanza, certamente non tutto, per non togliervi il gusto di conoscermi meglio attraverso le mie ricette e i miei racconti. Vi auguro, a questo punto buon viaggio, alla riscoperta di antichi sapori e meravigliosi luoghi da visitare.