Sfoglia di kiwi e marmellata

Sfoglia di kiwi e marmellata, un diversivo alle classiche sfogliate con la mela, una merenda sana e golosa da preparare in pochissimi minuti.

Spesso mi capita, di trovare in fondo al cesto della frutta quel kiwi, che tutti guardiamo e nessuno prende, è anche difficile usarlo in cucina, per questo mi è venuta questa idea, niente male, e che tutti un po’ per curiosità un po’ per golosità, mangiano volentieri.

Qualche tempo fa avevo anche osato un budino al kiwi con petali di rosa, QUI trovi la ricetta.

Se le mie ricette ti piacciono, e vuoi seguirmi per scoprire le prossime ricette sfiziose, ti basta lasciare un MI PIACE sulla mia pagina Sapore di Arianna non ti costa nulla!

Sfoglia di kiwi e marmellata
  • Preparazione: 10 Minuti
  • Cottura: 10 Minuti
  • Difficoltà: Molto facile
  • Porzioni: 9 Porzioni
  • Costo: Molto economico

Ingredienti

  • Pasta Sfoglia (rettangolare) 1
  • Kiwi 4
  • Marmellata (a piacere) q.b.
  • Zucchero a velo q.b.

Preparazione

  1. Sfoglia di kiwi e marmellata

    Per la realizzazione della vostra sfoglia di kiwi con marmellata, ci vogliono pochissimi minuti e anche pochissimi ingredienti.

    Per prima cosa tagliate la pasta sfoglia in 9 rettangoli, metteteli in una teglia distanziandoli tra di loro.

  2. A questo punto sbucciate e tagliate a fettine sottili i kiwi.

    Al centro dei rettangoli, dove poi disporrete le fettine di kiwi, bucherellate la sfoglia con i rebbi di una forchetta, lasciando giusto un cm dai contorni senza bucherellato.

  3. Prendete la marmellata che più preferite, io ho scelto una marmellata ai mirtilli perchè abbastanza dolce, che contrasta il sapore un po’ acidulo dei kiwi.

    Con un pennello o più semplicemente con un cucchiaino spalmatene uno strato, dove prima avevate bucherellato. Sempre nella stessa posizione  mettete circa 3 fettine di kiwi.

    A questo punto date una spolverata con zucchero a velo e infornate con forno già caldo a 180° C con forno ventilato, per circa 10 minuti, fino a doratura.

    Alla fine se volete potete spolverare nuovamente con un pochino di zucchero al velo, la vostra merenda o colazione è servita, il tempo di fare un  caffè!!

    Alla prossima da Sapore di Arianna!!

Note

5,0 / 5
Grazie per aver votato!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.