Tiramisù al pandoro e torrone

Salve amici, oggi vi propongo questo goloso tiramisù al pandoro e torrone da gustare e realizzare per le festività natalizie. Di seguito troverete la ricetta..

  • DifficoltàBassa
  • CostoEconomico
  • Tempo di preparazione30 Minuti
  • Tempo di riposo2 Ore
  • CucinaItaliana

Ingredienti

Preparazione per il tiramisù al pandoro e torrone

  1. Per realizzare questo tiramisù al pandoro e torrone serve prima preparare il caffè nella moka, zuccherare e lasciare raffreddare. Preparare ora la crema pasticcera al mascarpone, cliccate nel link di seguito e troverete la ricetta completa https://blog.giallozafferano.it/rosly/crema-pasticcera-al-mascarpone/. Quando la crema pasticcera al mascarpone sarà fredda aggiungere il torrone tritato e mescolare accuratamente.Ora in una ciotola versare il caffè. Sporcare con un velo di crema pasticcera al mascarpone la base di una pirofila piccola di 21×21 cm, adagiare dei dischi di pandoro e bagnare con il caffè, versare un po’ di crema pasticcera al mascarpone e livellare per bene e ricoprire con altro pandoro e caffè continuando così terminando tutti gli ingredienti. Completare il tiramisù con un ultimo strato di crema pasticcera al mascarpone una spolverizzata di cacao amaro in polvere e pezzi di torrone bianco tagliati in modo grossolano. Adagiare in frigo a riposare e rassodare per 2-4 ore e poi servire. Ed ecco pronto il tiramisù al pandoro e torrone super semplice e gustoso da realizzare. Spero vi piaccia questa mia ultima ricetta, alla prossima amici.

Se volete ritornare nella homepage

https://blog.giallozafferano.it/rosly/

5,0 / 5
Grazie per aver votato!

Pubblicato da rosly

Salve a tutti mi chiamo Rosaria..la mia passione è la pasticceria e tutto il mondo che gira intorno a essa mi affascina tanto. Amo cucinare tutti i tipi di dolci ma ho una passione innata per la cucina in generale.. fin da piccola aiutavo mia madre a preparare in cucina e così all'eta di 14 anni mi decisi a frequentare la Scuola Alberghiera. Coltivo quindi questa passione da molti anni.. e quindi ho deciso di aprire un blog tutto mio per far conoscere a voi tutti la mia grande passione.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *