Torta light alla nocciola

Ciao a tutti! Nuova ricetta super golosa ma comunque leggera e dietetica. Dopo la crema light alla nocciola ecco la torta light alla nocciola, farcita e decorata proprio con quella crema!
Ovviamente questa è una di quelle torte che non si fa per la colazione o la merenda di tutti i giorni ma che si può realizzare per un occasione speciale come per esempio un compleanno.
Se avete un’amica a dieta ma volete comunque realizzarle una torta per il suo compleanno o altra festa in particolare ecco la ricetta che fa per voi, è semplice, buona e leggerissima!
Come noterete dalla lista degli ingredienti non c’è ne burro ne olio, il tutto è farcito da una crema leggerissima a base di formaggio, quindi proteica e genuina!
Perchè la dieta non è privazione totale, ma far attenzione a quello che si prepara e che si mangia! 😉
Eccovi la mia ricetta:

 ________________________________________________________
Se hai problemi con la visualizzazione del video passa nella VERSIONE YOUTUBE

 

Torta light alla nocciola (8 fette/202 cal l’una)

 

Ingredienti per la torta light alla nocciola:

Procedimento

Per prima cosa prepariamo la crema light alla nocciola seguendo la ricetta QUI e mettiamola da parte in frigorifero coperta da pellicola trasparente.
Ora prepariamo la torta mescolando in una ciotola capiente tutti gli ingredienti liquidi come yogurt, uovo e albumi, Diete tic e l’aroma alla nocciola, mescoliamo molto bene e uniamo le parti secche setacciate come farina e lievito.
Continuiamo a mescolare con una frusta a mano, meglio se elettrica, fino a formare un composto omogeneo e senza grumi.
Rivestiamo con carta forno una teglia di 20-22cm di diametro e versiamo il composto all’interno, facciamo cuocere a 180° per 30-35 minuti, fare sempre la prova stecchino prima di estrarre la torta dal forno e lasciarla raffreddare completamente.
Quando sarà perfettamente fredda tagliamola a metà e bagniamo la base con del latte, farciamola con poco più di mezza dose di crema light alla nocciola (regolatevi per la quatità di crema per farcire la parte esterna), bagniamo anche la parte superiore e chiudiamo la torta, con la restante crema divertiamoci a rivestire la parte esterna, potete stenderla uniformemente oppure in modo più creativo e diverso dal solito come ho fatto io.
Con della granella di nocciole potrete decorare la superficie ma questo è un passaggio facoltativo, potete anche tralasciarlo.
Ponete la torta in frigorifero per un paio d’ore prima di poterla tagliare e servire, quando sarà avanzata ponetela sempre in frigorifero per un massimo di 4 giorni.

 

Buona dieta da Giovi!

—————————————————————

VI ASPETTO NEI MIEI SOCIAL!

 PAGINA FACEBOOK * CANALE YOUTUBE * INSTAGRAM * TWITTER

Vi aspetto anche sul mio CANALE TELEGRAM installate l’app

PER NON PERDERE NESSUNA NOVITA’!

—————————————————————

Torta light alla nocciola

Torta light alla nocciola

Precedente Crema light alla nocciola Successivo Cookies americani senza glutine, latticini, zucchero e lievito

Lascia un commento

This site uses Akismet to reduce spam. Learn how your comment data is processed.