Crea sito

Spinacine light vegetali

Ciao a tutti! Nuovo esperimento riuscito! Ho fatto le Spinacine light vegetali, senza carne, sono delicate e saporite, perfette per chi come me che a volte vuole sostituire la carne oppure per chi la carne l’ha eliminata completamente dalla propria alimentazione.
Hanno un gusto veramente unico e speciale, la mia bambina ne ha fatta fuori una tutta da sola e io sono felice perchè ha mangiato sano e genuino! Dato che lei non può assumere il glutine ho sostituito il pan grattato normale con quello senza glutine e sono venute ancora più croccanti, favolose! Dovete provarle anche voi, sono certa che vi conquisteranno!
Eccovi la mia ricetta:

 

Spinacine light vegetali 

 

Ingredienti per 4 Spinacine light vegetali (solo 120 calorie l’una!)

  • 230gr di ceci cotti
  • 4 cubi di spinaci surgelati
  • 1 uovo intero
  • mezza cipolla
  • 1 spicchio d’aglio
  • 3 cucchiai di pan grattato senza glutine
  • sale q.b.
  • prezzemolo e pepe a piacere
  • 4 cucchiai di pan grattato per la impanatura esterna

 

Procedimento

Prepariamo la base di ceci scolando i ceci dall’acqua di conservazione o di cottura, mettiamoli in un mixer e aggiungiamo tutto tranne il pan grattato e gli spinaci. Frulliamo ma non rendiamo il composto in crema, deve rimanere un pò grossolano, ora trasferiamo il composto in una ciotola e uniamo il pan grattato, mescoliamo e mettiamo a riposare in frigorifero.
Ora facciamo asciugare gli spinaci in padella aggiungendo un pizzico di sale e di aglio, lasciamo che si asciughino bene dopo di chè uniamoli al composto di ceci e mescoliamo per bene, in modo che si amalgami tutto per bene.
Dividiamo il composto in 4 parti uguali, diamogli la forma che più ci piace e passiamoli nel pan grattato senza glutine, ora cuociamoli o al forno oppure su una padella antiaderente calda fino a doratura di entrambi i lati.

*

👉Torna alla HOME per leggere le mie ultime ricette e metti LIKE alla mia PAGINA FACEBOOK per non perdere tutte le novità in arrivo!

👉ATTIVATI per ricevere le mie ricette GRATIS SU MESSENGER!!

*

SE VUOI FAR PARTE DEI MIEI GRUPPI FACEBOOK ISCRIVITI :

❤️Gruppo SOLO RICETTE LIGHT

❤️Gruppo “BIMBY LIGHT” ricette light CON IL BIMBY

❤️Gruppo di SUPPORTO ALLA DIETA

👉Vi aspetto anche sui miei social: YOUTUBE * INSTAGRAM * TWITTER  * PINTEREST

Lascia un commento

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.