Polpette LIGHT di broccoli NELLA FRIGGITRICE AD ARIA

Eccomi tornata con una nuova ricetta, sono le Polpette light di broccoli! Che buone, che buoneeee! Me ne sono innamorata, a casa mia i broccoli vanno molto, pur essendo una verdura che a molti non piace invece a noi piace tantissimo, anche ai miei bambini, infatti parlando con le mamme della scuola di mia figlia viene fuori che nessuno dei loro bambini mangia i broccoli, a casa mia i miei bimbi fanno scorpacciate!
Sono contenta perchè i broccoli sono salutari e leggeri, così ogni volta m’ingegno qualche nuova ricetta per non cascare nella routine e arrivare ad annoiarli con le solite ricette, questa volta sono andata sul sicuro facendo le polpette.
Le polpette piacciono a tutti, se poi sono saporite con le verdure è ancora meglio! Infatti queste Polpette light di broccoli sono una cosa eccezionale, non lo dico perchè le ho fatte io ma perchè davvero sono ottime, croccanti fuori ma soffici dentro, una meraviglia!
Realizzarle è semplicissimo, ci serviranno ingredienti semplicissimi, quelli che abbiamo sempre nelle nostre dispense, quindi niente di preoccupante.
Provatele, sono sicura vi piaceranno molto, se le provate mi raccomando fatemi sapere!
Eccovi la ricetta delle mie Polpette light di broccoli:

Polpette light di broccoli nella friggitrice ad aria

Polpette LIGHT di broccoli NELLA FRIGGITRICE AD ARIA

 

Ingredienti per 20 polpette da 25 calorie l’una

  • 1 broccolo circa 700gr
  • 1 albume
  • 90gr di pane grattugiato integrale o fette biscottate integrali frullate
  • 1 spicchio d’aglio
  • sale a piacere
  • spezie a piacere (prezzemolo, timo, maggiorana…)
  • altro pane grattugiato per la impanatura (circa 2 cucchiai)

.__________________________

STRUMENTI UTILI PER LA PREPARAZIONE

(clicca sulle foto per accedere ad Amazon)

 

Bilancia pesa alimenti

.__________________________

Ciotola in vetro Pyrex

.__________________________

Casseruola 20cm

.__________________________

Friggitrice ad aria Philips

.__________________________

Procedimento

  • Prima di tutto fate bollire le cimette dei broccoli in abbondante acqua salata per 6-7 minuti circa, fino a quando saranno morbide ma non spappolate, scolatele dall’acqua di cottura e lasciatele scolare e raffreddare nel colapasta per una mezz’oretta o più.
  • Quando il broccolo sarà tiepido versatelo all’interno del boccale di un frullatore o minipimer, aggiungete il sale, l’uovo, l’aglio e le spezie che avete svelto, frullate il tutto ricavando così una cremina omogenea, versatela in una ciotola e unite il pane grattugiato. mescolate e lasciate riposare il composto in frigo per 10 minuti.
  • Riprendete il composto e fate 20 polpette più o meno tutte uguali, per essere più precisi potrete pesare ogni singola pallina con una bilancina e passate ogni polpetta nel pane grattugiato.

*

NELLA FRIGGITRICE AD ARIA:

  • Adagiate le polpette nel cestello della friggitrice e programmate 8-10 minuti a 180°, se occorre prolungate la cottura di 2 o 3 minuti, quando saranno cotte lasciamole intiepidire 5 minuti prima di servirle.

QUESTA E’ LA FRIGGITRICE AD ARIA CHE UTILIZZO IO, PROVATELA!

*

NEL FORNO TRADIZIONALE :

  • Adagiate le polpette sulla placca del forno rivestita di carta forno e inforniamole a 180° per 18-20 minuti circa o fino a doratura

👉Torna alla HOME per leggere le mie ultime ricette e metti LIKE alla mia PAGINA FACEBOOK per non perdere tutte le RICETTE LIGHT E DIETETICHE IN ARRIVO!

*

SE VUOI FAR PARTE DEI MIEI GRUPPI FACEBOOK ISCRIVITI 👇:

❤️GIOVI LIGHT AND FRIENDS❤️ 

❤️Gruppo “BIMBY LIGHT” RICETTE LIGHT CON IL BIMBY❤️

❤️A DIETA CON GIOVI LIGHT❤️

👉Vi aspetto anche sui miei social: YOUTUBE * INSTAGRAM * TWITTER  * PINTEREST

4,8 / 5
Grazie per aver votato!

Lascia un commento

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.