Clementine ricoperte di cioccolato

Il Natale sta arrivando e io mi sto preparando con varie ricette semplici ma carine da portare in tavola durante le feste natalizie, come queste Clementine ricoperte di cioccolato, piccoli e dolci bocconcini da gustare con chi amate.
E’ una ricetta semplicissima, anzi, più che una ricetta di per se è un’idea da portare in tavola e per servire la frutta in modo alternativo, goloso e leggero allo stesso tempo, io l’ho fatto soprattutto per i miei bambini che non amano la frutta e non la mangiano volentieri, in questo modo sono riuscita a fargliela mangiare, non molto ma vabbè, sempre meglio che niente.
Provateli anche voi e fatemi sapere se vi sono piaciuti, vi aspetto nel mio gruppo facebook, potrete anche mostrarmi le foto delle mie ricette fatte da voi come fanno già tanti altri, venite a vedere!
Vi lascio la ricetta delle Clementine ricoperte di cioccolato:

Clementine ricoperte di cioccolato

Clementine ricoperte di cioccolato

 

Ingredienti per 1 porzione

  • 1 clementina
  • 40gr di cioccolato fondente al 70% di cacao
  • cocco disidratato una piccola spolverata facoltativo

Procedimento

  • Bè il procedimento potrei anche non scriverlo, realizzare queste Clementine ricoperte di cioccolato è una cosa banale però vi scrivo a grandi linee come ho fatto.
  • Pulite per bene la clementina e separate tutti gli spicchi, posizionateli su un piattino e conservate momentaneamente in frigorifero.
  • Ora sciogliete il ciccolato fondente o a bagnomaria o nel microonde e preparate un piattino con della carta forno sopra, riprendete la clementina dal frigorifero e immergete un acino per 3/4 nel cioccolato fuso, posizionatelo sulla carta forno e spolveratelo con poco cocco disidratato, continuate così fino all’ultimo acino.
  • Conservateli in frigorifero fino a quando il cioccolato si sarà solidificato.

Ed eccoli pronti, sono come dei cioccolatini, una cosa meravigliosa, amo il sapore dolce delle clementine con quello amarognolo del cioccolato, dovete provarlo, ve ne innamorerete, parola di Giovi!

Giovi Light

Torna alla HOME per leggere le mie ultime ricette.

Metti LIKE alla mia PAGINA FACEBOOK per non perdere tutte le novità in arrivo.

ISCRIVITI anche al mio GRUPPO SU FACEBOOK, parleremo di alimentazione sana e ci scambieremo ricette, idee e molto altro!

Vi aspetto anche sui miei social: YOUTUBE * INSTAGRAM * TWITTER  * GOOGLE+ * PINTEREST

5,0 / 5
Grazie per aver votato!

Lascia un commento

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.