Pollo light ai funghi (266 calorie)

Ciao a tutti! Oggi vi propongo un secondo piatto da leccarsi i baffi, è il pollo ai funghi in versione light, quindi niente farina e ottimo olio extravergine di oliva, io ho usato l’olio “Colline di Romagna” DOP Luvirie che ne ha esaltato il sapore rendendolo più gustoso, voi potete usare l’olio che più vi piace ma se non avete ancora provato quest’olio v’invito a farlo perchè ne vale la pena =)
Ho sempre mangiato il pollo ai funghi e mi è sempre piaciuto alla follia, solo che adesso seguendo una dieta ho dovuto modificare la ricetta e renderla più leggera ma ugualmente stuzzicante, soprattutto con usando la pentola in ceramica, meno grassi e più gusto, da quando l’ho provata non riesco più a farne a meno! E’ una favola e i sapori sono accentuati dalla cottura sulla ceramica, queste pentole dell’azienda Colì sono favolose e cucinano con pochissimi grassi, per un’alimentazione sana! Spero vi piaccia e spero che la proverete presto!


Eccovi la mia ricetta:

per 1persona:
-200gr di petto di pollo (165 cal)
-200gr di funghi champignons freschi (42 cal)
-1 cipolla grande (10 cal)
-1 dado vegetale fatto in casa (4 cal)
-1 cucchiaino di olio extravergne di oliva “Colline di Romagna” DOP Luvirie (45 cal)
-prezzemolo q.b.

Mettete a soffriggere la cipolla tagliata fine con l’olio, quando sarà appassita unite ui cubetti di petto di pollo e fateli colorire da tutti i lati, intanto pulite e tagliate i funghi a fette, uniteli in pentola e aggiungete il dado, chiudete col coperchio e fate cuocere per 20 minuti circa ma fate attenzione che non si attacca tutto, aggiungete un pochino d’acqua se dovesse averne bisogno.
Aggiustate di sale se serve e cospargete di prezzemolo tritato.


Buona dieta da Giovi!

5,0 / 5
Grazie per aver votato!

Lascia un commento

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.