Frullato light di ciliegie al miele di bosco CON IL BIMBY e senza

Ciao a tutti! Nuova ricetta, è il mio Frullato light di ciliegie al miele di bosco – con il bimby e senza!
Qualche giorno fa avevo voglia di un frullato fresco e dolce, avevo molte fragole da consumare e un miele speciale da assaggiare, il Miele di bosco Mielizia, un miele fantastico, profumato e vellutato, in una praticissima confezione squeezer con la valvola salvagoccia.
Ho probabilmente voluto azzardare ma devo dire che ciliegie e miele di bosco stanno benissimo insieme, hanno due sapori e consistenze che si sposano benissimo, il miele ha conferito al mio frullato (piuttosto banale in realtà) un tocco in più, una marcia in più, l’ha reso vellutato e raffinato!
In estate preparo spesso frullati, per smaltire la frutta che va a male molto facilmente se non consumata in breve tempo e di solito li dolcifico con zucchero di canna (che puntualmente non si scioglie bene) o con zucchero grezzo ma il miele è un’ottima e pratica alternativa perchè si scioglie benissimo a contatto con i liquidi rendendoli fluidi e corposi, persino più cremosi.
Il Miele di bosco Mielizia è buonissimo, la mia bimba lo mangia così da solo col cucchiaino, l’idea che lo abbiano fatto degli insetti (la metcalfa pruinosala) la elettrizza e mi diverte vederla incuriosita verso questo prodotto meraviglioso che lei crede sia realizzato solo ed esclusivamente dalle api, la natura è meravigliosa e ci regala anche queste prelibatezze!
Questo Frullato light di ciliegie al miele di bosco è semplicissimo e occorreranno pochissimi ingredienti per realizzarlo, lo amo così, semplice e naturale, con ingredienti poveri e semplici, si può anche preparare in anticipo per essere trasportato in ufficio o in spiaggia o ad un pic nic con amici.
Provatelo e provate il Miele di bosco Mielizia con le ciliegie, vi stupirà! Eccovi la mia ricetta del Frullato light di ciliegie al miele di bosco – con il bimby e senza:

*

MIELIZIA vi aspetta anche sui loro social :
Facebook, Instagram, Pinterest, Twitter
Seguiteli per rimanere in contatto e essere sempre aggiornati sulle belle novità in arrivo!

GRAZIE MIELIZIA!

*

Frullato light di ciliegie al miele di bosco

 

Frullato light di ciliegie al miele di bosco CON IL BIMBY e senza

 

Ingredienti per una porzione (Solo 250 calorie!)

*

CON IL BIMBY:

Versate nel boccale del bimby tutti gli ingredienti (facendo attenzione nel togliere tutti i noccioli all’interno delle ciliegie!) e programmate 30Sec./Vel.5.

A questo punto o lo beviamo immediatamente oppure lo conserviamo in frigorifero ben chiuso per non oltre 3 giorni.

Semplice e buonissimo, una perfetta colazione light o una merenda a tutta energia, ideale dopo un bell’allenamento!

*

SENZA BIMBY :
Realizzarlo è un gioco da ragazzi, nel boccale del minipimer o nel frullatore mettiamo le ciliegie alle quali abbiamo tolto precedentemente il nocciolo e la banana, uniamo il Latte di mandorla fatto in casa e il cucchiaino di Miele di bosco Mielizia, azioniamo e frulliamo il tutto.
A questo punto o lo beviamo immediatamente oppure lo conserviamo in frigorifero ben chiuso per non oltre 3 giorni.

Semplice e buonissimo, una perfetta colazione light o una merenda a tutta energia, ideale dopo un bell’allenamento!

*

I MIEI GRUPPI FACEBOOK :

❤️Gruppo SOLO ricette light

❤️Gruppo “BIMBY LIGHT” ricette light CON IL BIMBY

❤️Gruppo di Supporto alla Dieta

👉Torna alla HOME per leggere le mie ultime ricette e metti LIKE alla mia PAGINA FACEBOOK per non perdere tutte le novità in arrivo!

👉ATTIVATI per ricevere le mie ricette GRATIS SU MESSENGER!!

👉Vi aspetto anche sui miei social: YOUTUBE * INSTAGRAM * TWITTER  * PINTEREST

*

Frullato light di ciliegie al miele di bosco

5,0 / 5
Grazie per aver votato!

Lascia un commento

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.