Crea sito

Filone al sesamo SENZA LIEVITO DI BIRRA con il bimby e senza

Il Filone al sesamo SENZA LIEVITO DI BIRRA con il bimby e senza è un pane super veloce e super buono da fare, questo è un altro pane dell’ultimo minuto, perfetto per quando non si ha a disposizione il lievito di birra, per quando si è dimenticato di comprare il pane, per quando la domenica le panetterie sono chiuse o per quando non vi va di scendere appositamente per comprare il pane.
E’ buonissimo, profumato e veloce da fare, piace a tutti ed è perfetto per gustarlo a tavola o per realizzare dei sandwich.
Provatelo e fatemi sapere se vi è piaciuto, io scommetto di si!
Eccovi la ricetta del mio Filone al sesamo SENZA LIEVITO DI BIRRA con il bimby e senza :


Filone al sesamo SENZA LIEVITO DI BIRRA con il bimby e senza

 

Ingredienti per 2 filoni :

  • 500gr di farina
  • 280gr di acqua
  • 1 cucchiaio di olio extravergine
  • 1 cucchiaino di sale
  • 1 cucchiaino scarso di zucchero
  • 1 bustina di lievito PER DOLCI
    semi di sesamo a piacere

*
Procedimento CON IL BIMBY :

  • Nel boccale del bimby mettete tutti gli ingredienti tranne i semi di sesamo, programmate 1Min./Spiga e fate impastare.
  • Ora prendete l’impasto, se occorre sporcatevi le mani con la farina e dividete in 2 l’impasto, dategli la forma di 2 filoni e cospargete i semi di sesamo sulla superficie, praticate dei tagli a piacere sul pane e infornatelo in forno caldo a 200°C per 20 minuti circa, controllate che sia ben dorato ma non bruciato altrimenti abbassate la temperatura del forno.
  • Ed eccolo pronto, lasciatelo raffreddare prima di tagliarlo a fette e gustarlo.

*
*
Procedimento SENZA BIMBY :

In una ciotola versate l’acqua, l’olio e lo zucchero, mescolate e aggiungete la farina, il sale e il lievito, mescolate con una forchetta e quando la farina avrà assorbito la parte liquida lavorate con le mani fino a formare un panetto compatto e omogeneo.
Ora prendete l’impasto, se occorre sporcatevi le mani con la farina e dividete in 2 l’impasto, dategli la forma di 2 filoni e cospargete i semi di sesamo sulla superficie, praticate dei tagli a piacere sul pane e infornatelo in forno caldo a 200°C per 20 minuti circa, controllate che sia ben dorato ma non bruciato altrimenti abbassate la temperatura del forno.
Ed eccolo pronto, lasciatelo raffreddare prima di tagliarlo a fette e gustarlo.

*
Torna alla HOME per leggere le mie ultime ricette.

Metti LIKE alla mia PAGINA FACEBOOK per non perdere tutte le novità in arrivo!

ISCRIVITI al mio GRUPPO SU FACEBOOK “Giovi Light and Friends”, per vedere ogni giorno tantissime RICETTE LIGHT E DIETETICHE!

ISCRIVITI anche al mio  SECONDO GRUPPO FACEBOOK “Ricette light e dietetiche di Giovi”, parleremo di alimentazione sana e ci scambieremo ricette, idee e molto altro per raggiungere la forma perfetta!

ATTIVATI per ricevere le mie ricette GRATIS SU MESSENGER!!

Vi aspetto anche sui miei social: YOUTUBE * INSTAGRAM * TWITTER  * PINTEREST

Lascia un commento

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.