Cotolette LIGHT di zucca NELLA FRIGGITRICE AD ARIA

Queste Cotolette light di zucca nascono per puro caso, ho acquistato una bel pezzo di zucca che ho tagliato a fette per realizzare una ricetta dolce light ma mi è venuto in mente di realizzare invece qualcosa di salato.
Che dire? Non potete neanche immaginare quanto sono buone e quanto sono facili da realizzare! La zucca fatta in questo modo è deliziosa, ha un sapore incredibilmente buona e l’hanno mangiata anche i miei bambini senza battere ciglio!
Fatele assaggiare a chi non ama la zucca, scommettete che piaceranno molto e che le divoreranno?
Gli ingredienti sono semplici e la ricetta è facile e veloce, cosa aspettate? Tutti in cucina! Eccovi la ricetta delle mie Cotolette light di zucca nella friggitrice ad aria (SOLO 75 CALORIE L’UNA):

  • Preparazione: 10 Minuti
  • Cottura: 15-20 Minuti
  • Difficoltà: Molto facile
  • Porzioni: 10 cotolette
  • Costo: Molto economico

Ingredienti

  • 10 fette Zucca gialla (fette di 1/2 cm di spessore (circa 600gr))
  • 100 g Albumi
  • 200 g Pane grattugiato (perfetto anche integrale o senza glutine)
  • q.b. Sale
  • q.b. Aglio in polvere
  • q.b. Prezzemolo (tritato)

Preparazione

  1. In una ciotola mescolate il pane grattugiato con l’aglio granulare e il prezzemolo tritato, in un piatto mettete gli albumi e batteteli con il sale.
    Ora tagliate a fette la zucca, le fette dovranno essere spesse mezzo centimetro e lunghe quanto una bistecca di pollo (se sono più piccole va bene comunque, fatene qualcuna in più).
    A questo punto non vi resta che preparare le cotolette passando le fette di zucca prima nella farina, poi nell’albume (o nel latte) e infine nel pane grattugiato, ripassatele nuovamente nell’albume e poi nel pane grattugiato per una panatura più spessa.
    *
    NELLA FRIGGITRICE AD ARIA:
    Posizionate le cotolette di zucca nel cestello della friggitrice ad aria e programmate 180° per 7-8 minuti, se occorre prolungate di 2 minuti la cottura.

    QUESTA E’ LA FRIGGITRICE AD ARIA CHE UTILIZZO IO, PROVATELA!
    *
    NEL FORNO TRADIZIONALE:
    Posizionatele sulla placca del forno rivestita di carta forno e fatele cuocere a 180° per 15-20 minuti o fino a doratura.
    *
    Ed eccole pronte, vi consiglio anche una salsa di accompagnamento, CLICCATE QUI PER LE RICETTE DELLE SALSE LIGHT DI ACCOMPAGNAMENTO per gustare le vostre Cotolette light di zucca senza sensi di colpa e con tanto gusto e genuinità!

Note

Torna alla HOME per leggere le mie ultime ricette.

Metti LIKE alla mia PAGINA FACEBOOK per non perdere tutte le novità in arrivo.

ISCRIVITI anche al mio GRUPPO SU FACEBOOK, parleremo di alimentazione sana, ci scambieremo idee in cucina e molto altro!

Vi aspetto anche sui miei social: YOUTUBE * INSTAGRAM * TWITTER  * PINTEREST

Precedente Biscotti integrali light di arancia e ricotta - con il bimby e senza NELLA FRIGGITRICE AD ARIA Successivo Croccante alle mandorle profumato d'arancia - con il bimby e senza

Lascia un commento

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.