Cotolette LIGHT di zucca NELLA FRIGGITRICE AD ARIA

Queste Cotolette LIGHT di zucca NELLA FRIGGITRICE AD ARIA nascono per puro caso, ho acquistato una bel pezzo di zucca che ho tagliato a fette per realizzare una ricetta dolce light ma mi è venuto in mente di realizzare invece qualcosa di salato.
Che dire? Non potete neanche immaginare quanto sono buone e quanto sono facili da realizzare! La zucca fatta in questo modo è deliziosa, ha un sapore incredibilmente buona e l’hanno mangiata anche i miei bambini senza battere ciglio!
Fatele assaggiare a chi non ama la zucca, scommettete che piaceranno molto e che le divoreranno?
Gli ingredienti sono semplici e la ricetta è facile e veloce, cosa aspettate? Tutti in cucina! Eccovi la ricetta delle mie Cotolette LIGHT di zucca NELLA FRIGGITRICE AD ARIA (SOLO 75 CALORIE L’UNA):

 

Cotolette LIGHT di zucca NELLA FRIGGITRICE AD ARIA

 

Ingredienti per 10 cotolette light di zucca (SOLO 75 CALORIE L’UNA!)

  • 10 fette di zucca gialla (fette di 1/2 cm di spessore (circa 600gr)
  • 100 gr di albumi
  • 200gr di pane grattugiato (perfetto anche integrale o senza glutine)
  • q.b. Sale
  • q.b. Aglio in polvere
  • q.b. Prezzemolo tritato

.__________________________

STRUMENTI UTILI PER LA PREPARAZIONE

(clicca sulle foto per accedere ad Amazon)

 

Bilancia pesa alimenti

.__________________________

 

Friggitrice ad aria Philips

.__________________________

Coltello da chef

.__________________________

Tagliere di legno

.__________________________

Procedimento :
In una ciotola mescolate il pane grattugiato con l’aglio granulare e il prezzemolo tritato, in un piatto mettete gli albumi e batteteli con il sale.
Ora tagliate a fette la zucca, le fette dovranno essere spesse mezzo centimetro e lunghe quanto una bistecca di pollo (se sono più piccole va bene comunque, fatene qualcuna in più).
A questo punto non vi resta che preparare le cotolette passando le fette di zucca prima nella farina, poi nell’albume (o nel latte) e infine nel pane grattugiato, ripassatele nuovamente nell’albume e poi nel pane grattugiato per una impanatura più spessa.
.
NELLA FRIGGITRICE AD ARIA:
Posizionate le cotolette di zucca nel cestello della friggitrice ad aria e programmate 180° per 7-8 minuti, se occorre prolungate di 2 minuti la cottura. QUESTA E’ LA FRIGGITRICE AD ARIA CHE UTILIZZO IO, PROVATELA!
.
NEL FORNO TRADIZIONALE:
Posizionatele sulla placca del forno rivestita di carta forno e fatele cuocere a 180° per 15-20 minuti o fino a doratura.
*
Ed eccole pronte, vi consiglio anche una salsa di accompagnamento, CLICCATE QUI PER LE RICETTE DELLE SALSE LIGHT DI ACCOMPAGNAMENTO per gustare le vostre Cotolette light di zucca senza sensi di colpa e con tanto gusto e genuinità!

👉Torna alla HOME per leggere le mie ultime ricette e metti LIKE alla mia PAGINA FACEBOOK per non perdere tutte le RICETTE LIGHT E DIETETICHE IN ARRIVO!

*

SE VUOI FAR PARTE DEI MIEI GRUPPI FACEBOOK ISCRIVITI 👇:

❤️GIOVI LIGHT AND FRIENDS❤️ 

❤️Gruppo “BIMBY LIGHT” RICETTE LIGHT CON IL BIMBY❤️

❤️A DIETA CON GIOVI LIGHT❤️

👉Vi aspetto anche sui miei social: YOUTUBE * INSTAGRAM * TWITTER  * PINTEREST

5,0 / 5
Grazie per aver votato!

Lascia un commento

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.