Aroma al limone fatto in casa

Ciao a tutti! Oggi vi propongo il mio specialissimo Aroma al limone fatto in casa! Qualche giorno fa al mercato ho visto dei limoni bellissimi con i quali avrei voluto realizzare la pasta frolla al limone e i biscotti light al limone, così mentre pensavo alle ricette e su come le avrei dovute impostare mi è venuto in mente che la buccia l’avrei potuta usare per fare l’aroma!

E’ venuta fuori una polverina super profumata, perfetta per aromatizzare moltissimi piatti salati oppure per dare un pizzico in più ai dolci light! Provatela!

Ecco come ho fatto e cosa mi è servito:

 

Aroma al limone fatto in casa

Aroma al limone fatto in casa

 

Ingredienti

  • limoni biologici
  • pela patate

 

Procedimento

Per realizzare l’aroma al limone non ho fatto altro che fare proprio come ho fatto con l’aroma all’arancio e l’aroma al mandarino.
Ho lavato bene i limoni, ho pelato la buccia con l’aiuto di un pela patate facendo attenzione a non tagliare la parte bianca della buccia perchè molto amara, ho messo tutte le bucce sulla leccarda del forno e le ho fatte asciugare e seccare a 50° per circa 2 ore.
Quando le bucce erano secche e dure le ho frullate ricavando una bellissima e profumatissima polverina che adopererò per molte ricette light! =)

Buona dieta da Giovi!

 

________________________________

VI ASPETTO SULLA MIA PAGINA FACEBOOK, SE PROVATE QUALCHE MIA RICETTA FATEMELO SAPERE! ^-^

__________________________

INVECE SE VOLETE VEDERE LE MIE VIDEO RICETTE SU YOUTUBE ISCRIVETEVI AL MIO CANALE CLICCANDO QUI, NE VEDRETE DELLE BELLE, TANTISSIME VIDEO RICETTE LIGHT TUTTE PER VOI!

__________________________

SE VOLETE ANCHE MANDARMI UNA FOTO DI UNA MIA RICETTA REALIZZATA DA VOI VI ASPETTO ANCHE NEL MIO GRUPPO FACEBOOK

__________________________

Aroma al limone fatto in casa

5,0 / 5
Grazie per aver votato!

Una risposta a “Aroma al limone fatto in casa”

Lascia un commento

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.