Sugo crudo light di pomodori e peperoni (78 calorie a persona)

Ciao a tutti! Oggi vi propongo una ricetta crudista, è un sugo per condire la pasta che più vi piace, spaghetti, farfalle, fusilli o le penne come ho fatto io.
Sono super saporite perchè condite con un sugo super leggero, dal sapore genuino e fresco, ideale per chi ha voglia di assaporare il vero gusto delle verdure, senza stare dietro ai fornelli se non per cuocere un pò di pasta.
Vi basterà metter tutto in un boccale e frullare il tutto per poi versare il vostro sugo sulla pasta calda, dovete assolutamente provarlo, è qualcosa di sublime!
I sughi crudi mi piacciono da pazzi e ho intenzione di assaporarne tanti diversi, quindi tenetevi pronti, ne arriveranno molti altri!
Eccovi la mia ricetta:

per 2 persone:
-1 peperone verde – 80gr di polpa (12 cal)
-1 peperone rosso – 80gr di polpa (17 cal)
-3 pomodori maturi da insalata – circa 150gr (22 cal)
-mezza cipolla (5 cal)
-1 spicchio d’aglio (8 cal)
-un mazzetto di basilico
-1 cucchiaio di capperi salati (3 cal)
-1 cucchiaio di olio evo – io olio extravergine di oliva Dante (90 cal)
-1 pizzico di sale
****************************************************************
Come ho scritto in precedenza è semplicissimo da preparare, non dovete far altro che lavare e tagliare tutte le verdure e inserirle a pezzi in un boccale alto e stretto, frullare il tutto con un minipimer e tener il sugo ottenuto coperto con un coperchio fino al momento di condire la pasta.


Cuocete la pasta al dente, la dose consigliata nella vostra dieta, se non avete una dieta scritta da seguire potrete cuocerne 70-80grammi, scolatela per bene e mettetela in una ciotola capiente, versateci il sugo crudo, mescolate e servite accompagnato con dei pomodorini tagliati freschi.
Semplice, veloce, buono e light!
Buon dieta da Giovi!

5,0 / 5
Grazie per aver votato!

Lascia un commento

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.