Crema di whisky al cioccolato

Come molti avranno visto in televisione, quest’anno è uscito sul mercato il Baileys al cioccolato, mi sono messa subito a sperimentare per ottenere un liquore non preciso all’originale ma che ci si avvicinasse abbastanza. Dopo varie prove ho prodotto la crema di whisky al cioccolato! Un liquore gradevolmente cioccolatoso, poco alcoolico e cremoso! Come avrete notato sto preparando vari tipi di liquori che regalerò a Natale, a mio parere i prodotti preparati in casa sono più graditi, certo è un lavorone ma anche la soddisfazione è tanta! Se vi può essere utile, io metterò la crema di whisky al cioccolato in bottigliette carine, se non le avete vanno bene quelle dei succhi di frutta, magari decorate al decoupage, farò delle bustine con biscotti vari e confezionerò con carta trasparente e una bella coccarda, magari rossa 😉 Ogni anno è un successone e un’infinità di complimenti che mi gratificano proprio!


Crema di whisky al cioccolato

Ingredienti

Procedimento

  1. Sminuzzare il cioccolato fondente e metterlo in una pentola
  2. aggiungere la panna, il latte, il latte condensato e lo zucchero
  3. mettere sul fornello a fuoco basso e portare ad ebollizione
  4. far bollire per 10 minuti
  5. spegnere e fa raffreddare
  6. quando è ben freddo aggiungere whisky e alcool, mescolare
  7. con un imbuto e un passino a maglie strette, riempire la bottiglia

La crema di whisky al cioccolato è pronta! Si può tenere anche fuori del frigorifero ma io per maggior sicurezza ce lo metto 😉 Prima di consumarlo tirarlo fuori dal frigorifero qualche ora prima e battere forte la bottiglia, se è troppo denso mettetelo sul termosifone tornerà liquido!

Se la ricetta della crema di whisky al cioccolato vi è piaciuta e volete essere aggiornati sulle novità del blog, seguitemi anche sulla mia pagina GolositàSfiziose, basterà un semplice click sul Mi piace 😉
Mi trovate anche su Pinterest su Twitter ed Instagram vi aspetto!

Provate anche:

Liquore crema mandarino

Liquore allo zenzero

Crema di limoncello