Verdure grigliate

Le Verdure grigliate sono un semplice piatto molto salutare, pieno di sapore e ricco di colori. Io adoro grigliare le verdure perché mantengono tutte le loro proprietà nutrizionali in modo perfetto e se ne esalta il sapore rendendole squisite. Basta lavare bene le verdure, tagliarle a rondelle e a bastoncino, scaldare bene la griglia e cuocerle qualche minuto. Terminata la cottura potete condire le verdure con un po’ di olio a filo e cospargere la superficie con prezzemolo fresco oppure anche solo qualche goccia di aceto balsamico.

Ricetta golosa quindi per realizzare dei contorni sfiziosi ed accompagnare dei secondi di carne o di pesce … perfetta per chi segue un regime alimentare ipocalorico e per chi segue un alimentazione vegetariana. Vi lascio allora alla ricetta, seguitela e realizzerete delle verdure grigliate golosissime!!!

Seguitemi anche su: facebook e su: instagram… ma soprattutto seguite ancora le mie ricette su blog.giallozafferano.it/ricettepertuttiblog

Verdure grigliate

Video ricetta del giorno

  • DifficoltàMolto facile
  • CostoMolto economico
  • Tempo di preparazione10 Minuti
  • Tempo di cottura20 Minuti
  • PorzioniPer 2 persone
  • Metodo di cotturaFornello
  • CucinaItaliana
  • StagionalitàTutte le stagioni

Ingredienti

Verdure grigliate: ricetta

2 peperoni
4 zucchine
2 melanzane (striate)
q.b. sale

Strumenti

1 Griglia

Passaggi

Preparazione delle Verdure grigliate

Per iniziare lavare ed asciugare le verdure. Successivamente tagliare le zucchine a metà e poi a fette. Quindi tagliare i peperoni a strisce e le melanzane a rotelle.

Scaldare molto bene una piastra o bistecchiera a strisce e grigliare le verdure alcuni minuti almeno fino alla consistenza desiderata. Ripetere l’operazione da ambo i lati.

A cottura ultimata, condire con un po’ di olio a filo e prezzemolo oppure con solo qualche goccia di aceto balsamico, sistemare di sale, impiattare a piacere e servire …

Buon Appetito !!!

Verdure grigliate

Grazie di aver seguito questa ricetta con me, spero che vi sia piaciuta … se volete potete mandare una foto della vostra realizzazione ricetta sulla pagina del mio Gruppo di Ricette per tutti su Facebook e, perché no, anche iscrivervi …

Oppure lasciare un commento in fondo … mettere un LIKE sulla pagina di Ricette per tutti su facebook o mandare un messaggio … in ogni caso sarò molto felice di condividere con voi impressioni e curiosità.

Torna alla Home

/ 5
Grazie per aver votato!

Hai voglia di aiutarmi a migliorare la ricetta, rispondendo a qualche domanda? Grazie!

* Domanda obbligatoria

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.