Patate al forno

Oggi vi delizio con un piatto che da sempre piace a tutti ed è intramontabile … le Patate al forno!!! Si tratta di un piatto che accompagna perfettamente secondi di carne e pesce, sono croccanti e gustose, una tira l’altra e finiscono sempre in un attimo !!! Sono il contorno base della cucina italiana, bastano pochi ingredienti per realizzare un piatto squisito e soprattutto VELOCE  … Basta tagliare a rotelle le patate, adagiarle su di una teglia con carta forno, condire con un po’ di olio, sale, rosmarino e il gioco è fatto … in pochi minuti si sfornano patatine succulente e indimenticabili … Seguite il procedimento per avere le patate più buone mai fatte … come quelle dei migliori ristoranti!!!

Seguitemi anche su: facebook e su: instagram… ma soprattutto seguite ancora le mie ricette su blog.giallozafferano.it/ricettepertuttiblog

Patate al forno

Video ricetta del giorno

  • DifficoltàMolto facile
  • CostoMolto economico
  • Tempo di preparazione10 Minuti
  • Tempo di cottura20 Minuti
  • PorzioniPer 2 persone
  • Metodo di cotturaForno
  • CucinaItaliana
  • StagionalitàTutte le stagioni

Ingredienti

Patate al forno: ricetta

4 patate (grandi)
4 cucchiai olio extravergine d’oliva
q.b. rosmarino (fresco)
q.b. sale

Strumenti

1 Tagliere
Carta forno
1 Leccarda

Passaggi

Preparazione delle Patate al forno

Per prima cosa sciacquare le patate sotto acqua corrente, asciugarle e pelarle. Tagliarle a rotelle di almeno 1 cm di altezza.

Quindi trasferirle nella leccarda foderata con carta forno, cospargere a filo l’olio e salare. Infornare a 250°C per 20 minuti … (appena diventano dorate e croccanti sono pronte).

Infine sfornare, aggiungere un po’ di rosmarino in superficie e servire …

Buon appetito !!!

Patate al forno

Grazie di aver seguito questa ricetta con me, spero che vi sia piaciuta … se volete potete mandare una foto della vostra realizzazione ricetta sulla pagina del mio Gruppo di Ricette per tutti su Facebook e, perché no, anche iscrivervi …

Oppure lasciare un commento in fondo … mettere un LIKE sulla pagina di Ricette per tutti su facebook o mandare un messaggio … in ogni caso sarò molto felice di condividere con voi impressioni e curiosità.

Torna alla Home

/ 5
Grazie per aver votato!

Hai voglia di aiutarmi a migliorare la ricetta, rispondendo a qualche domanda? Grazie!

* Domanda obbligatoria