Il pollo e carciofi in padella è una ricetta semplice e veloce per realizzare un secondo piatto buono e leggero già accompagnato dal suo contorno. Infatti non è necessario friggere nulla, il petto di pollo tagliato a striscioline viene semplicemente passato nella farina e poi in padella. Così il risultato sarà una carne morbida e saporita grazie alla presenza dei carciofi. E poi la preparazione di questo piatto è davvero molto semplice e ci vorrà poco tempo. Non aspettiamo oltre allora e vediamo insieme come si prepara.

Video ricetta del giorno
- DifficoltàFacile
- CostoEconomico
- Tempo di preparazione15 Minuti
- Tempo di cottura25 Minuti
- Porzioni2
- Metodo di cotturaFornello
- CucinaItaliana
- StagionalitàInverno, Primavera
Ingredienti
Strumenti
Preparazione del pollo con carciofi in padella
Per prima cosa pulite i carciofi, fateli a spicchi e metteteli in una ciotola con acqua e limone. Poi tagliate a striscioline le fettine di petto di pollo e passatele nella farina. Dopodiché, in una padella, mettete l’olio e fate soffriggere l’aglio. Aggiungete quindi la carne infarinata e l’alloro e fatela rosolare da entrambi i lati. Successivamente aggiungete i carciofi, salate e fateli cuocere qualche minuto. Poi sfumate con il vino bianco, mettete il coperchio e lasciate andare finché i carciofi non saranno diventati morbidi (ci vorranno circa 20 minuti): il vostro pollo con carciofi è pronto, servitelo caldo.
Note
Conservazione del pollo con carciofi in padella
Potete conservarlo in frigo in un contenitore ermetico per circa due giorni.
Consigli
Io ho usato i carciofi freschi perché in questo periodo sono buoni, ma se non li trovate o non avete tempo, usate pure quelli surgelati.
Se ti piace la mia cucina segui la mia pagina Facebook Ricette Facili & Felici oppure vai alla home per essere aggiornato sulle ultime ricette.
Ti è piaciuta questa ricetta? Allora prova anche le uova e carciofi in padella.