TORTA COLOMBA YOGURT E FRAGOLE

Se non avete troppa dimestichezza con lievitati oppure se non avete tempo a disposizione per preparare la colomba tradizionale, la torta colomba yogurt e fragole è il dolce che fa per voi . Infatti si tratta di un dolce buonissimo e soffice, preparato nello stampo per colomba, ma con il lievito istantaneo per dolci, quindi ci vorrà pochissimo tempo per la sua realizzazione. E poi sarà perfetto sia per una merenda, ma anche come fine pasto per il pranzo di Pasqua o per la gita fuori porta di Pasquetta. Vi garantisco che i vostri ospiti resteranno a bocca aperta. Non aspettiamo oltre allora e vediamo insieme come si prepara.

torta colomba yogurt e fragole
  • DifficoltàFacile
  • CostoEconomico
  • Tempo di preparazione15 Minuti
  • Tempo di cottura45 Minuti
  • Porzioni6
  • Metodo di cotturaForno
  • CucinaItaliana
  • StagionalitàPrimavera

Ingredienti

3 uova
100 g zucchero
230 g farina 00
60 ml olio di semi
125 ml yogurt alla fragola
1 bustina lievito in polvere per dolci
q.b. granella di zucchero
250 g fragole

Strumenti

Ciotola
Frusta elettrica

Preparazione della torta colomba yogurt e fragole

Innanzitutto pulite le fragole, lavatele, tagliatele a pezzetti e tenetele da parte. Poi rompete le uova in un recipiente e sbattetele con la frusta elettrica insieme allo zucchero. Quando avrete ottenuto un composto omogeneo e spumoso, aggiungete lo yogurt e l’olio, quindi amalgamate ancora. A questo punto mette anche la farina ed il lievito per dolci e sbattete con la frusta finché non saranno completamente assorbiti. Ora aggiungete anche quasi tutte le fragole tagliate e mescolate bene. Infine versate il composto in uno stampo per colomba da 500 g e sistemate sulla superficie le fragole rimaste. Terminate cospargendo con la granella di zucchero. Infine infornate in forno preriscaldato a 180 gradi per circa 45 minuti: la vostra torta colomba è pronta, aspettate che si raffreddi per servirla.

Note

Conservazione della torta colomba yogurt e fragole

Potete conservarla per circa 3 giorni coperta da pellicola.

Consigli

Se ti piace la mia cucina segui la mia paginaFacebook Ricette Facili & Felici oppure vai alla home per essere aggiornato sulle ultime ricette.

Ti è piaciuta questa ricetta? Allora prova anche la colomba veloce.

5,0 / 5
Grazie per aver votato!