INDIVIA BELGA IN PADELLA

L’indivia belga in padella è un contorno veloce, saporito e leggero. Infatti si prepara in pochissimo tempo perché l’indivia non deve essere sbollentata prima, ma viene messa direttamente nella padella. E poi questo è anche un piatto light, perché questa verdura ha un apporto calorico molto basso, ma possiede molte proprietà benefiche (fa parte della famiglia delle cicorie ed infatti è depurativa, diuretica e ricca di vitamine A B e C). Quindi in poco tempo e con poco sforzo realizzerete un ottimo contorno, sano e saporito, perfetto per accompagnare qualsiasi secondo. Non aspettiamo oltre allora e vediamo insieme come si prepara.

indivia belga in padella 2
  • DifficoltàFacile
  • CostoMolto economico
  • Tempo di preparazione10 Minuti
  • Tempo di cottura15 Minuti
  • Porzioni2
  • Metodo di cotturaFornello
  • CucinaItaliana

Ingredienti

2 cespi indivia belga
q.b. olio extravergine d’oliva
q.b. sale
qualche pomodorino
10 olive nere (snocciolate )
1 spicchio cipolla

Strumenti

Padella

Preparazione dell’indivia belga in padella

Innanzitutto pulite l’indivia: staccate tutte le foglie, sciacquatele ed asciugatele bene. Dopo lavate e tagliate i pomodorini. Successivamente, in una padella, fate scaldare un po’ di olio con la cipolla tagliata a pezzetti ed aggiungete poi le olive snocciolate ed i pomodorini tagliati. Lasciate quindi insaporire per un paio di minuti. A questo punto mettete nella padella anche l’indivia belga, salate, alzate la fiamma al massimo e fate cuocere per circa 5 minuti. Ora abbassate un po’ la fiamma, coprite con il coperchio e cuocete per altri 5 minuti, girando di tanto in tanto: l’indivia in padella è pronta!

Note

Conservazione dell’indivia belga in padella

Potete conservarla in frigo, in un contenitore ermetico per circa tre giorni.

Consigli

L’indivia belga in padella può diventare un ottimo ripieno per una torta salata di pasta sfoglia, basterà aggiungere un po’ di formaggio filante a pezzetti.

Ti piace la mia cucina? Allora segui la mia pagina Facebook Ricette Facili & Felici oppure vai alla home per essere aggiornato sulle ultime ricette. 

Se ti è piaciuta questa ricetta, allora prova anche l’indivia belga gratinata.

3,8 / 5
Grazie per aver votato!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.