Un abbinamento insolito, ma molto azzeccato, quello degli STRACCETTI DI POLLO ALLE MELE: un secondo piatto semplice e molto veloce da realizzare. La carne viene cotta nel sughetto delle mele e rimane morbida, dolce e saporita, mentre le mele le fanno da contorno creando un connubio perfetto. Prova anche tu questa ricetta e scoprine il fantastico sapore!
- DifficoltàBassa
- CostoBasso
- Tempo di preparazione10 Minuti
- Tempo di cottura10 Minuti
- Porzioni4 persone
- CucinaItaliana
Ingredienti
- 2Mele Fuji
- 60 gFarina 00
- 60 gBurro
- Il succo di un limone
- q.b.Sale
- q.b.Pepe
Preparazione
1. Metti sul fuoco una padella di grandi dimensioni e fai struggere il burro.
2. Nel frattempo che il burro fonde, sbuccia le mele, privale del torsolo, tagliale a cubetti abbastanza piccoli e poi mettile nella padella assieme al burro.
3. Fai rosolare le mele nella padella con il burro girandole con un mestolo di legno per fare in modo che la cottura sia uniforme su tutti i lati; poi, aggiungi anche il succo del limone.
4. Taglia la carne di pollo in straccetti, salali, pepali a tuo piacimento ed infarinali; quindi metti gli straccetti a rosolare nella padella facendoli cuocere nel sughetto delle mele e succo di limone.
5. Quando la carne sarà cotta, toglila dalla padella e servila in un vassoio assieme alle mele rosolate che le faranno da perfetto contorno. Leggi anche: SALTIMBOCCA DI POLLO AL FORMAGGIO – INVOLTINI DI POLLO AL FORNO.
Consigli
Se vuoi, puoi aggiungere in fase di cottura, assieme al succo di limone, un goccio di rum per dare un tocco più forte al piatto. BUON APPETITO!!! Torna alla HOME PAGE per leggere tutte le ricette!!! Se cerchi altre ricette di secondi piatti semplici e veloci clicca qui: RICETTE SECONDI PIATTI. Ti piacciono le mie ricette? Allora, segui PRONTI IN UN ATTIMO anche su Facebook per non perdere nessuna novità!!! CLICCA QUI e lascia il tuo LIKE!!! GRAZIE!!!