Pollo al latte

Oggi ti propongo un secondo piatto dal gusto vellutato e dal sapore molto delicato: il POLLO AL LATTE. Si tratta, di una ricetta semplice e veloce da preparare, ottima quando vuoi portare in tavola una pietanza leggera, ma appetitosa. Il petto di pollo cotto nel latte risulta morbido e digeribile. Questa preparazione è molto apprezzata anche dai più piccoli grazie alla sua cremosità!

Leggi anche: scaloppine di pollo al vino bianco.
  • DifficoltàBassa
  • CostoBasso
  • Tempo di preparazione10 Minuti
  • Tempo di cottura15 Minuti
  • Porzioni4 persone
  • Metodo di cotturaFornello
  • CucinaItaliana

Ingredienti

  • 600 gPetto di pollo (a fette spesse circa 2 centimetri)
  • 150 mlLatte (intero)
  • 60 gFarina 00
  • 30 gBurro
  • 1 ciuffoPrezzemolo
  • q.b.Sale
  • q.b.Pepe

COME SI PREPARA IL POLLO AL LATTE?

  1. 1. Metti sul fuoco una padella di grandi dimensioni e fai struggere il burro nel quale rosolerai la carne di pollo.

  2. 2. Nel frattempo che il burro fonde, taglia il petto di pollo in striscioline abbastanza piccole. salale e poi passale nella farina.

  3. 3. Sala le striscioline di pollo e poi passale nella farina.

  4. 4. Fai rosolare la carne nella padella con il burro girandola con un mestolo di legno per fare in modo che la cottura sia uniforme su tutti i lati.

  5. 5. Quando la carne sarà leggermente rosolata, versa nella padella il latte ed abbassa la fiamma del fornello.

  6. 6. Aggiungi il pepe e fai cuocere a fuoco lento, girando spesso la carne, fino a quando il latte non avrà perso metà della parte liquida e non avrà raggiunto la consistenza di una crema.

  7. 7. A questo punto, inserisci nella padella il prezzemolo tritato finemente.

  8. 8. A questo punto il tuo pollo al latte è pronto per essere portato in tavola. ed il tuo pollo al latte sarà pronto per essere servito in tavola.

  9. Se ti è piaciuta questa ricetta, ti potrebbero piacere anche quelle del saltimbocca di pollo al formaggio e degli involtini di pollo al forno.

  10. Se vuoi idee per cucinare il pollo, non perderti la raccolta delle ricette con il pollo: vi troverai tante ricette facili da preparare, saporite ed economiche.

CONSERVAZIONE DEL POLLO AL LATTE

  1. Il pollo al latte, una volta preparato, si conserva in frigorifero per un paio di giorni chiuso all’interno di un contenitore in vetro o in una padella chiusa con il coperchio.

  2. Quando vorrai portare in tavola il pollo al latte, ti basterà riscaldarla in una padella con un po’ di latte e servirlo ben caldo.

POLLO AL LATTE E LIMONE

  1. Il pollo al latte e limone è una gustosa variante del semplice pollo al latte. Se vuoi ottenere un secondo ricco di sapore, ti consiglio di utilizzare dei succosi limoni di Sorrento.

  2. Per preparare il pollo al latte e limone ti basterà versare il succo di un limone piuttosto grande nella padella a cottura quasi ultimata quando il latte si sarà rappreso e avrà formato una crema.

Consigli

Se vuoi, puoi aggiungere in fase di cottura, assieme al  latte, un goccio di rum per dare un tocco più forte al piatto, ma in questo caso la pietanza non sarà adatto ai più piccoli. BUON APPETITO!!!

Torna alla HOME PAGE per leggere tutte le ricette!!!

Ti piacciono le mie ricette? Allora, segui PRONTI IN UN ATTIMO anche su Facebook per non perdere nessuna novità!!! CLICCA QUI e lascia il tuo LIKE!!! GRAZIE!!!

4,3 / 5
Grazie per aver votato!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.