Mousse alle fragole senza colla di pesce

Hai voglia di un dessert ma non vuoi assumere troppe calorie e non hai troppo tempo per stare in cucina? Allora, prova questa MOUSSE ALLE FRAGOLE SENZA COLLA DI PESCE. Si tratta di un dessert davvero semplice e veloce da preparare, fresco, leggero e sano. La presenza dello yogurt greco al posto dello yogurt classico indubbiamente ti farà risparmiare molte calorie e ti consentirà di poter assaporare questo dessert molto più spesso. Per di più l’assenza della colla di pesce rende la mousse indubbiamente più sana e naturale…insomma quello che potrai gustare sarà un morbidissimo dolce al cucchiaio con un forte sapore di fragola.

  • DifficoltàBassa
  • CostoBasso
  • Tempo di preparazione15 Minuti
  • Porzioni4 persone
  • CucinaItaliana

Ingredienti

  • 250 gYogurt greco bianco
  • 20 gZucchero
  • 200 gPanna fresca da montare
  • Il succo di mezzo limone
  • 30 gZucchero a velo
  • 40 gAmido di mais (maizena)

Preparazione

  1. 1. Taglia le fragole in pezzettini (dopo averle lavate ed averle private del picciolo) di medie dimensioni e poi mettile in una bacinella con il succo di mezzo limone e 20 grammi di zucchero. Mescola il tutto per far sciogliere lo zucchero.

  2. 2. Inserisci nel boccale di un mixer le fragole e frullale fino a sminuzzarle quasi completamente.

  3. 3. Monta a neve fermissima la panna; questo passaggio è davvero fondamentale per la buona riuscita della tua mousse di fragole senza colla di pesce (per far sì che sia più semplice montare a neve la panna potresti mettere le fruste con cui monterai la panna e la panna stessa nel freezer prima di iniziare l’operazione).

  4. 4. Incorpora lo yogurt greco, le fragole frullate, lo zucchero a velo e l’amido di mais assieme alla panna montata.

  5. 5. Versa la mousse alle fragole senza colla di pesce nelle quattro coppette e poi metti queste ultime a riposare in frigorifero per almeno 4 ore.  Una volta tolte dal frigorifero decora le tue coppette con fragole in pezzi. Questa mousse è ottima da consumare fredda. Leggi anche: MOUSSE AL LIMONE TORTA FREDDA AI FRUTTI DI BOSCO.

Consigli

Se vuoi, potresti sostituire la comune panna fresca da montare con della panna vegetale; inoltre, per rendere più intenso il sapore di fragola, potresti aumentare la quantità delle fragole di circa 50 – 60 grammi (non di più perché diversamente la mousse non acquisterebbe compattezza, ma tenderebbe a rimanere troppo liquida). BUON APPETITO!!! Torna alla HOME PAGE per leggere tutte le ricette!!! Ti piacciono le mie ricette? Allora, segui PRONTI IN UN ATTIMO anche su Facebook per non perdere nessuna novità!!! CLICCA QUI e lasciate il tuo LIKE!!! GRAZIE!!!

4,8 / 5
Grazie per aver votato!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.