Crea sito

Lasagne speck e noci

Le LASAGNE SPECK E NOCI sono un primo piatto abbastanza semplice da preparare ed estremamente gustoso e saporito. Se hai qualche minuto in più da dedicare ai fornelli, prova a realizzare questo primo: il risultato che otterrai ti sorprenderà e riuscirai a portare in tavola una pietanza perfetta per tutte le occasioni (sia per una cena tra amici, sia per un pranzo in famiglia, sia quando hai ospiti e vuoi deliziarli con un piatto davvero particolare).

lasagne speck e noci
  • Preparazione: 20 Minuti
  • Cottura: 30 Minuti
  • Difficoltà: Medio
  • Porzioni: 6 persone
  • Costo: Medio

Ingredienti

  • 250 g Lasagne
  • 100 g Speck affettato sottile
  • 100 g Gherigli di noci
  • 100 g Formaggio pecorino
  • 20 g Burro

Preparazione

  1. 1. Prepara la besciamella seguendo la ricetta descritta qui.

  2. 2. Nel frattempo, metti sul fuoco una pentola con abbondante acqua salata e quando l’acqua sarà in ebollizione fai cuocere le lasagne per circa 10 minuti.

  3. 3. Imburra una pirofila da forno e poi disponivi sul fondo uno strato sottile di besciamella.

  4. 4. Quando le lasagne saranno cotte, scolale e disponile ben stese sopra ad un panno di cotone pulito.

  5. 5. Posiziona uno strato di lasagne sopra il primo strato di besciamella e poi mettivi sopra uno strato di speck, i gherigli di noce ed il formaggio pecorino tagliato a cubetti; poi, versa un altro strato di besciamella.

  6. 6. Crea un altro strato come quello descritto al punto precedente ed ultima con uno strato di lasagne coperte da un velo di besciamella. Infine, stendi sopra le lasagne due fette di speck.

  7. 7. Metti le lasagne nel forno preriscaldato a 180° C per 30 minuti circa; a cottura ultimata estrai la teglia dal forno, falla raffreddare per una decina di minuti e poi potrai gustare le tue deliziose lasagne speck e noci.

    Leggi anche: LASAGNE ALLA BOLOGNESE LASAGNE DI PESCE.

Consigli

Servi le lasagne speck e noci calde in modo che sia la besciamella sia il formaggio pecorino siano morbidi e filanti. Se vuoi dare più sapore al piatto, sostituisci una parte del formaggio pecorino con il formaggio gorgonzola. BUON APPETITO!!!

Torna alla HOME PAGE per leggere tutte le ricette!!!

Se cerchi altre ricette di primi piatti semplici e veloci clicca qui: RICETTE PRIMI PIATTI.

Ti piacciono le mie ricette? Allora, segui PRONTI IN UN ATTIMO anche su Facebook per non perdere nessuna novità!!! CLICCA QUI e lascia il tuo LIKE!!! GRAZIE!!!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.