Per un pranzo ricco di gusto e di sapore puoi provare a cucinare gli GNOCCHI SPECK E NOCI: un primo piatto molto semplice da realizzare e che ti terrà impegnata in cucina veramente per pochissimi minuti. I tempi di realizzazione e cottura sono, infatti, rapidissimi e potrai assaporare questa pietanza anche in una breve pausa pranzo da lavoro o quando hai poco tempo da dedicare ai fornelli, ma non vuoi rinunciare a portare in tavola qualcosa di sfizioso.
- DifficoltàBassa
- CostoBasso
- Tempo di preparazione5 Minuti
- Tempo di cottura5 Minuti
- Porzioni4 persone
- CucinaItaliana
Ingredienti
- 800 gGnocchi di patate freschi
- 200 gRobiola
- 60 gSpeck
- 12Noci
- q.b.Sale
- q.b.Olio extravergine d’oliva
Preparazione
1. Metti sul fuoco una pentola con abbondante acqua salata nella quale andrai a cuocere gli gnocchi.
2. Versa un filo d’olio extravergine d’oliva in una padella e ponila sul fuoco mantenendo la fiamma bassa.
3. Sguscia le noci e tritale grossolanamente con le mani; poi, inseriscile nella padella e falle rosolare leggermente nell’olio.
4. Taglia lo speck in striscioline sottili e metti anche questo a rosolare nella padella a fuoco molto basso assieme alle noci.
5. Quando l’acqua sarà in ebollizione fai cuocere gli gnocchi (che saranno pronti in pochissimi minuti).
6. Mentre gli gnocchi sono in cottura, aggiungi nella padella anche la robiola e falla sciogliere aiutandoti, se necessario, con un paio di cucchiai d’acqua di cottura.
7. Quando gli gnocchi saranno cotti, scolali e versali nella padella girandoli con un mestolo di legno per fare in modo che il sugo vi aderisca bene. A questo punto, i tuoi gnocchi speck e noci saranno pronti per essere gustati. Leggi anche: GNOCCHI CREMOSI RUCOLA E PANCETTA – GNOCCHI AI QUATTRO FORMAGGI.
Consigli
Se vuoi dare più gusto a questo piatto, puoi sostituire la robiola con la panna da cucina. BUON APPETITO!!! Torna alla HOME PAGE per leggere tutte le ricette!!! Se cerchi altre ricette di primi piatti semplici e veloci clicca qui: RICETTE PRIMI PIATTI. Ti piacciono le mie ricette? Allora, segui PRONTI IN UN ATTIMO anche su Facebook per non perdere nessuna novità!!! CLICCA QUI e lascia il tuo LIKE!!! GRAZIE!!!