Crema fredda al melone

La CREMA FREDDA AL MELONE è un dessert molto goloso, cremoso e semplicissimo da preparare. Per la realizzazione di questo dolce, ti serviranno pochi ingredienti, ma il risultato che otterrai sarà un sicuro successo. Puoi servirla in tavola da sola come dessert al cucchiaio o puoi utilizzarla come farcita di torte fredde. La sua freschezza la rende sicuramente adatta alla stagione estiva, quando potrai gustare la crema fredda al melone anche come una rinfrescante merenda pomeridiana, magari da assaporare durante le vacanze, in completo relax…

ISCRIVITI A MESSENGER per ricevere GRATIS ricette facili e gustose.
  • DifficoltàBassa
  • CostoBasso
  • Tempo di preparazione10 Minuti
  • Porzioni4 Persone
  • CucinaItaliana

Ingredienti

  • 250 mlPanna fresca liquida
  • 150 gRicotta
  • Melone
  • 30 gZucchero a velo

Preparazione

  1. 1. Metti la panna liquida in un recipiente di medie dimensioni e con l’aiuto di uno sbattitore elettrico monta bene la panna fino a quando non sarà ben soda e compatta. Per compiere questa prima operazione, ti consiglio di utilizzare panna appena tolta dal frigorifero visto che la panna monta meglio se è ben fredda.

  2. 2. Poni la ciotola contenente la panna montata in frigorifero affinché la panna rimanga ben fresca mentre continui la preparazione della tua crema fredda al melone.

  3. 3. Lava bene il melone, puliscilo dai semi e togli la buccia, quindi taglia la polpa del melone in pezzetti di medie dimensioni;  metti il melone tagliato in un recipiente piuttosto lungo e stretto per poterlo poi tritare con un minipimer fino a ridurlo ad un succo oppure inserisci i pezzi di melone in un frullatore e frullali bene per ad ottenere un succo piuttosto liquido.

  4. 4. Una volta che avrai ottenuto il succo melone, versa il succo in una bacinella ed aggiungi lo zucchero a velo, mischia bene il tutto per creare un composto omogeneo.

  5. 5. Aggiungi nella bacinella insieme al succo di melone anche la ricotta e con l’aiuto di una forchetta amalgama bene il tutto fino a creare una crema abbastanza fluida.

  6. 6. Adesso non ti resta che unire la panna montata agli altri ingredienti; amalgama bene la panna con una spatola avendo cura di girare gli ingredienti dal basso verso l’alto per non farla smontare.

  7. 7. Versa la crema fredda al melone in varie coppe o anche in semplici bicchieri, mettila a riposare in frigo per quasi un’ora e quando sarà ben fredda potrai servirla in  tavola.

    Se ti è piaciuta questa ricetta leggi anche quella della cheesecake al melone.

Consigli

Per rendere ancora più sfiziosa la tua crema fredda al melone, puoi aggiungere dei piccoli pezzettini di melone che le daranno ancora più sapore; se poi vuoi ottenere un risultato ancora più gustoso, puoi inserire un goccio di vodka assieme al succo di melone e servire poi la crema fredda al melone in bicchieri ghiacciati. BUON APPETITO!!!

Torna alla HOME PAGE per leggere tutte le ricette!!!

Ti piacciono le mie ricette? Allora, segui PRONTI IN UN ATTIMO anche su Facebook per non perdere nessuna novità!!! CLICCA QUI e lascia il tuo LIKE!!! GRAZIE!!!

4,7 / 5
Grazie per aver votato!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.