Le patate sono uno degli ortaggi più utilizzati nelle cucine di tutto il mondo, ci sono milioni di modi diversi per cucinarle, uno dei più semplici e gustosi è utilizzarle per preparare delle buonissime CHIPS DI PATATE AL FORMAGGIO: un contorno molto saporito, ma anche un ottimo stuzzichino od antipasto. La loro realizzazione è veramente semplice e sarà apprezzata anche dai più piccoli; la cottura in forno le rende poi anche leggere. Prova e vedrai che non riuscirai a smettere di mangiarle fino a quando non saranno finite!!!
- DifficoltàBassa
- CostoBasso
- Tempo di preparazione10 Minuti
- Tempo di cottura15 Minuti
- Porzioni4 Persone
- CucinaItaliana
Ingredienti
- 4Patate di grandi dimensioni
- 60 gFormaggio tipo Asiago
- 50 gPangrattato
- q.b.Olio extravergine d’oliva
- q.b.Sale
Preparazione
1. Lava molto bene le patate e poi tagliale in fettine molto sottili nel senso della larghezza, senza togliere la buccia.
2. Metti in un piatto un po’ d’olio extravergine d’oliva ed in un secondo piatto il pangrattato.
3. Bagna le rondelle di patate una alla volta nell’olio e poi passale nel pangrattato; disponi le rondelle stese sopra ad una leccarda ricoperta di carta da forno, cospargile con un po’ di sale e poi mettile in forno per sette minuti a 180° C.
4. Trascorsi i minuti di cottura estrai la leccarda dal forno, gira le rondelle di patate per farle cuocere anche sul lato opposto ed in questa occasione metti anche un pezzetto di formaggio Asiago sopra ad ogni rondella.
5. Poni nuovamente il tutto nel forno a 180° C per altri sette minuti circa e poi potrai gustare le tue chips di patate al formaggio. Leggi anche: patate prezzemolate – patate al forno con paprika.
Consigli
Per dare ancora più sapore alle chips di patate al formaggio, puoi anche spolverarvi sopra un po’ di paprika affumicata. BUON APPETITO!!! Torna alla HOME PAGE per leggere tutte le ricette!!! Ti piacciono le mie ricette? Allora, segui PRONTI IN UN ATTIMO anche su Facebook per non perdere nessuna novità!!! CLICCA QUI e lascia il tuo LIKE!!! GRAZIE!!!