Hot dog in pasta sfoglia

Gli HOT DOG IN PASTA SFOGLIA sono più leggeri e delicati dei classici hot dog nel panino, ma non per questo meno gustosi; la loro preparazione, inoltre, è estremamente facile e veloce ed in pochi minuti saranno pronti per essere assaporati. Sono ideali da gustare come secondo piatto o come finger food: a te la scelta!!! Nella ricetta qui proposta sono stati preparati semplicemente con formaggio, ma, a tuo piacimento, potranno essere farciti con tutte le salse che preferisci.

Leggi anche: pizzette di pane.
hot dog in pasta sfoglia
  • DifficoltàBassa
  • CostoBasso
  • Tempo di preparazione5 Minuti
  • Tempo di cottura15 Minuti
  • Porzioni4 persone
  • CucinaItaliana

Ingredienti

Preparazione

  1. 1. Se utilizzi un rotolo di pasta sfoglia già pronta, stendilo sul piano di lavoro, se invece preferisci fare da te in casa la pasta sfoglia, potresti prepararla seguendo la ricetta che trovi qui.

  2. 2. Una volta stesa la pasta sfoglia sul piano di lavoro e dopo avergli dato una forma circolare di circa 40 centimetri di diametro, tagliala in 4 spicchi di uguali dimensioni.

  3. 3. Poni al centro di ogni spicchio una fetta di formaggio tipo fontina dello spessore di circa 3 millimetri.

  4. 4. Posiziona, poi, trasversalmente allo spicchio di pasta il wurstel in modo che fuoriesca di circa un centimetro per lato dallo spicchio di pasta.

  5. 5. Partendo dal lato esterno (cioè quello tondeggiante) dello spicchio di pasta, forma un rotolo attorno al wurstel includendo all’interno anche il formaggio e facendo in modo che la punta dello spicchio finisca al centro del tuo rotolo.

  6. 6. Posiziona gli hot dog sopra ad una leccarda (che avrai ricoperto con un foglio di carta da forno) e mettili nel forno preriscaldato a 180° C per 15 minuti .

  7. 7. A cottura ultimata, estrai dal forno i tuoi hot dog in pasta sfoglia e servili in tavola. Leggi anche: SALSICCE IN PASTA SFOGLIATORTINO STRACCHINO E PANCETTA.

Consigli

Se volete dare più sapore ai vostri hot dog in pasta sfoglia, potete farcirli con altri tipi di formaggio dal sapore più intenso o potete aggiungere della senape, della maionese o del ketchup . BUON APPETITO!!! Torna alla HOME PAGE per leggere tutte le ricette!!! Se cerchi altre ricette di secondi piatti semplici e veloci clicca qui: RICETTE SECONDI PIATTI. Ti piacciono le mie ricette? Allora, segui PRONTI IN UN ATTIMO anche su Facebook per non perdere nessuna novità!!! CLICCA QUI e lascia il tuo LIKE!!! GRAZIE!!!

5,0 / 5
Grazie per aver votato!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.