Muffin di ricotta senza farina. Dei dolcetti semplici e veloci da preparare: da gustare in qualsiasi momento della giornata.
I muffin di ricotta senza farina, sono dei dolcetti senza glutine semplici e super veloci da preparare. Gli ingredienti per prepararli sono soltanto 5. Vi basterà mescolare tutti gli ingredienti all’interno di una ciotola e saranno subito pronti per essere cotti. Io li ho cotti in friggitrice ad aria, ma potete cuocerli anche in forno.
Come vi dicevo la preparazione è molto semplice, ma per qualsiasi dubbio sotto troverete anche la video ricetta.
Ma vediamo subito come preparare i muffin di ricotta senza farina.
In questo contenuto sono presenti uno o più link di affiliazione.
Se ancora non lo avete fatto iscrivetevi al mio canale YouTube Divertirsi in cucina per non perdervi le mie VIDEO RICETTE!
Potrebbero piacerti anche queste ricette:
- DifficoltàMolto facile
- CostoMolto economico
- Tempo di preparazione5 Minuti
- Tempo di cottura14 Minuti
- Porzioni4
- Metodo di cotturaFrittura ad ariaForno
- CucinaItaliana
- StagionalitàTutte le stagioni
Ingredienti
Strumenti
Come preparare i muffin di ricotta senza farina.
All’interno di una ciotola inserite la ricotta e lo zucchero. Amalgamate con un cucchiaio.
Unite l’uovo e mescolate.
Infine unite l’amido di mais e le gocce di cioccolato. Mescolate con il cucchiaio.
Inserite il composto ottenuto all’interno dei pirottini per muffin. Io ho utilizzato dei pirottini in alluminio usa e getta e al loro interno ho inserito anche un pirottino di carta. Se volete dare un’occhiata ai pirottini in alluminio li trovate qui. Se avete bisogno dei pirottini di carta li trovate qui.
Cuocete in friggitrice ad aria a 170 gradi per 14 minuti circa. ( Per la cottura in forno: forno caldo statico 180 gradi 20 minuti circa). Se volete dare un’occhiata alla mia friggitrice potete trovarla qui.
Una volta pronti, estraeteli dagli stampini e mentre sono ancora caldi aggiungete sulla superficie 1/2 cucchiaini di Nutella.
Lasciateli raffreddare e servitevi pure.
Per restare aggiornati con le mie ricette seguitemi: Facebook, Instagram, Canale YouTube, Tik Tok, il mio secondo blog: Chiara ma non troppo.
Dosi variate per porzioni
In questa pagina sono presenti link di affiliazione che garantiscono a questo sito una piccola quota di ricavi, senza variazione del prezzo per l’acquirente.