Zucchero a Velo fatto in casa

No votes yet.
Please wait...

Quante volte vi sarà capitato di dimenticare di comprare lo Zucchero a Velo? Farlo in casa è davvero facile, nonchè velocissimo.
Vi basterà unire al classico zucchero semolato dell’amido di mais, frullare il tutto per un minuto ed otterrete uno zucchero a velo finissimo da usare per i Vostri dolci.
Potete decidere di utilizzare dello zucchero di canna al posto dello zucchero semolato, o di aromatizzarlo aggiungendo della vaniglia o la buccia di limone od arancia.

Prova anche lo Staccante per teglie fatto in casa, un metodo pratico e comodo per preparare le teglie quando fate una torta e non volete perdere tempo ad imburrare ed infarinare

Diventa fan della mia pagina facebook Pasticcionaperpassione, lasciando il tuo “Mi piace” QUI per non perdere nessuna mia ricetta!!

Prova le mie ricette e taggami su Instagram aggiungendo il mio tag #pasticcionaperpassione.

zucchero a velo fatto in casa
  • DifficoltàMolto facile
  • CostoMolto economico
  • Tempo di preparazione2 Minuti
  • CucinaItaliana

Ingredienti

  • 500 gZucchero
  • 15 gAmido di mais (maizena)

Strumenti

  • Frullatore / Mixer

Preparazione

  1. Preparere lo zucchero a velo è facile e veloce. Nel boccale di un frullatore versate lo zucchero semolato ed unite l’amido di mais. Frullate il tutto per un minuto ed otterrete uno zucchero a velo finissimo da usare per i Vostri dolci.

    Conservate il Vostro Zucchero a Velo in un barattolo di vetro con chiusure ermatica bel lavato ed asciugato, al riparo dalla luce e dall’umidità.

5,0 / 5
Grazie per aver votato!
No votes yet.
Please wait...

Pubblicato da pasticcionaperpassione

Pasticciona per passione nasce con l'intento di condividere con voi ricette facili e semplici alla portare di tutte le pasticcione come me ai fornelli!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *