Pomodori verdi fritti

“Pomodori verdi fritti alla fermata del treno”Film bellissimo del 1991 tratto dal romanzo di Fanny Flagg. Il film narra la storia di due donne, completamente diverse tra loro, ma ugualmente anticonformiste e coraggiose. Insieme gestiscono un caffé, che serve degli eccezionali pomodori verdi fritti e che diventa presto il fulcro della piccola cittadina sorta intorno alla fermata del treno di Whistle. Sono a dir poco favolosi, dovete provare questa ricetta. Ve ne innamorerete.

Ingredienti per 4 persone

4 pomodori verdi

2 uova

farina di mais q.b

farina 00 q.b

olio di arachide

sale

Preparazione

Lavate per bene i pomodori, tagliateli a fette spesse di 1 cm. Adagiate i pomodori su una gratella salateli e fateli riposare per 30 minuti , così perderanno la loro acqua.

Un

Sbattete le uova con un pizzico di sale. In un altro piatto mettete la farina di mais, e nell’ altro la farina 00. Tamponate i pomodori con carta assorbente, passate le fette prima nell’uovo poi nella farina di mais e nella 00. Ripetere il passaggio due volte. Uova farina e farina 00.

Friggete i pomodori in abbondante olio caldo e quando saranno ben dorati metteteli in un piatto con della carta da cucina. Servite tiepidi.