Nama Darl Chocolate al peperoncino

San Valentino è alle porte e quest’anno è in stile Giapponese, in Giappone sono le donna a regalare cioccolatini ai propri innamorati. La Nama chocolate ed è uno dei prodotti più amati in Giappone, la parola Nama vuol dire non cotto è un mix di cioccolato fondente e panna che si scioglie in bocca !Qui di seguito trovate la ricetta per poter realizzare questi delizioni doni d’amore che potete mettere in una scatola e regalare a chi più volete bene! Buon San Valentino a tutti.

  • INGREDIENTI:
  • 280 g di Cioccolato fondente
  • 200 ml di Panna fresca
  • 1/2 cucchiai di Liquore (Cointreau)
  • 15 g Burro
  • la punta di un cucchiaino di peperoncino in polvere
  • Cacao amaro in polvere

Foderate una teglia quadrata con della carta forno, le dimensioni della teglia devono essere di 15x15cm. Tagliate il cioccolato spezzettandolo e adagiatelo in una ciotola , unite il burro. Versate la panna in un pentolino e fatela riscaldare ma farla bollire del tutto.

Versate la panna che abbiamo riscaldato sul cioccolato fondente e lasciate riposare per un minuto. A questo punto con l’aiuto di una spatola mescolate delicatamente fino a quando il cioccolato non si sarà sciolto fino a formare una ganache. A questo punto possiamo unire il liquore (facoltativo) e il peperoncino in polvere. A questo punto mescolate per bene e versate il composto nello stampo copritelo con la pellicola trasparete, e lasciate rassodare in frigo per almeno 12 ore.

Prendete un tagliere e spolverate abbondante cacao, o un vassoio poggiate sopra la Nama che si sarà rassodata eliminate la carta forno e spolverate tutta la superficie con il cacao amaro.

Ora dovviamo tagliare la Nama in tanti bellissimi quadrati e con un coltello lungo e affilato be ricaviamo 12 quadratini e per ottenere un taglio preciso immergete il coltello in acqua lo pulite ad ogni taglio e i nostri quadrati di Nama sono pronti per essere coccolati dal cacao amaro che passeremo su ogni quadrato ricoprendo anche i lati. Adagiate la Nama o su un piatto da portata o nei pirottini e servite.