Le mandorle e i suoi benefici

Le mandorle buone da mangiare ma utili per il nostro corpo, dalle mandorle si ottiene un olio preziosissimo per la salute e per la bellezza dei capelli e della nostra pelle.

Contengono sali minerali, come fosforo, calcio, magnesio, potassio, ferro, zinco, selenio e vitamine B, E e provitamina A, acido folico polifenoli e fitosteroli.

100 g contengono 600 calorie.
10 mandorle pesano 13 g e corrispondono a 85 calorie

 

 

Vincere lo stress .. soprattutto il magnesio e gli acidi grassi omega 9 ad aiutare
il riequilibrio del sistema nervoso. Le mandorle sono quindi un valido supporto contro lo stress di tutti i giorni, mangiarle la sera favorisce il sonno

 

rallentano l’invecchiamento cellulare grazie alle sostanze antiossidanti come polifenoli e selenio, contrastano i danni dei radicali liberi ostacolando l’effetto ossidante che fa invecchiare le cellule.

 

 

Perfetto  per il corpo al posto della crema da utilizzare dopo il bagno, l’olio di mandorle nutre idratando la pelle lasciandola elastica e giovane.

Viene utilizzato anche per le smagliature compaiono a volte per la perdita eccessiva di peso o durante una gravidanza.

 

Qualche goccia di olio di mandorle su un batuffolo di cotone, ideale per passarlo sul viso come detergente, ottimo come struccante, lascia la pelle pulita e senza bisogno di usare creme.

Ideale per la cura dei capelli prima dello shampoo. Ungete i capelli con l’olio poi copriteli con della pellicola da cucina. Dopo una mezzoretta lavateli come vostra abitudine e saranno piu’ morbidi e lucenti.