Anche i vostri bambini sono attirati dal gelato al gusto puffo che poi non si sa di preciso che sapore abbia e neanche come sia colorato?
Il mio nipotino mi chiedeva con insistenza di comperargli la granita blu al gusto di puffo, però mi sono sempre rifiutata e ho acquistato un barattolino di alga spirulina in polvere ma blu a differenza di quella più conosciuta che è di colore verde.
Così con questa spirulina in pochissimo tempo e in modo molto semplice gli ho preparato la tanto desiderata granita.
- DifficoltàMolto facile
- Tempo di preparazione10 Minuti
- Tempo di riposo12 Ore
- Tempo di cottura4 Minuti
- Porzioni4
- Metodo di cotturaFornello
- CucinaItaliana
- StagionalitàEstate
Ingredienti
Ingredienti per la granita
Strumenti
Passaggi
Preparazione della granita
Come dicevo la preparazione della granita puffo è estremamente facile e non necessita di alcuno strumento.
In un pentolino metti a bollire l’acqua con lo zucchero per 5 minuti.
Quando il composto si è intiepidito aggiungi il succo di limone filtrato e la spirulina, mescola bene.
Una volta freddo versalo in un contenitore da freezer, ma anche nelle forme per ghiaccioli se vuoi.
Metti in freezer e nelle prime due/tre ore prendi di tanto in tanto il contenitore e mescola il tutto in modo che non diventi un unico pezzo di ghiaccio.
La granita è pronta già dopo sei ore di permanenza in freezer.
Dosi variate per porzioni

