La Cheesecake Oreo è una golosa Cheesecake fredda e senza cottura di origine Americana. L’ingrediente base sono proprio i biscotti Oreo ed il ripieno è come sempre formaggio spalmabile.
Seguimi su:
•YouTube •Sito Personale •Facebook •Instagram •GialloZafferano •Pinterest •Email
- Preparazione: 2 Ore
- Cottura: 3 Ore
- Difficoltà: Medio
- Porzioni: 8-10 persone
- Costo: Medio
Ingredienti
Per la base
-
250 g Biscotti Oreo®
-
100 g Burro
Per il Ripieno
-
500 g Philadelphia
-
200 ml Panna fresca liquida
-
2 cucchiai Latte
-
80 g Zucchero a velo
-
10 g Colla di pesce
-
q.b. Crema biscotti Oreo
Decorazione
-
q.b. Biscotti Oreo®
Preparazione
-
Prima cosa separiamo i biscotti Oreo dal biscotto e dal ripieno,
nel frattempo sciogliamo il burro a fuoco lento. Una volta separati i biscotti, tritiamoli ed aggiungiamo il burro fuso in modo da formare la nostra base cheesecake.(Teniamo preparato il nostro ruoto possibilmente a cerniera) Lasciamo riposare la base di biscotti nel frigo per farla indurire. Nel frattempo passiamo alla parte della crema. -
Mettiamo la colla di pesce in un recipiente d’acqua in modo che si ammorbidisce. Prendiamo 150ml di panna e la montiamo, mentre i 50 ml di panna li mettiamo liquidi insieme alla farcitura degli Oreo, amalgamando anche queste due insieme. Poi frustiamo per bene anche la Philadelphia con lo zucchero a velo e l’essenza di vaniglia.
-
Una volta che abbiamo sbattuto per bene tutti i composti, dobbiamo solo sciogliere la colla di pesce (ben strizzata) a fuoco lento, insieme ai due cucchiai di latte. Una volta che si è sciolta la gelatina per bene, mettiamo tutti i composti insieme ed amalgamiamoli. A piacere possiamo sbriciolare i biscotti Oreo nel composto.
-
Io ho preferito dividere il composto in due cioè fare uno strato di crema, poi ho messo uno strato di biscotti e sopra ho rimesso il composto.
-
Una volta concluso mettiamo in frigo per no 6 ore. Poi divertitevi con la decorazione e gustatevela!!! =) Spero sia tutto chiaro…
Like & Condividete! Ciao Pasticcioni =)